30/06/15

Natura


La mia campagna e la natura tutta!

Una vegetazione prorompente, profumi di rose e le prime ciliege ancora piccole ma già dolci, quando mi affaccio e vedo il querceto immenso e verde sono felice di essere qui, in ogni stagione, ogni giorno, la natura ci regala sempre qualcosa di nuovo. Oggi sono arrivate anche le paperelle e altre due galline, domani arrivano i conigli, i pappagalli sembrano in festa, il prossimo mese arriva anche un gatto rosso ma i miei cani ancora non lo sanno!
Il contadino che mi vive a fianco zappa ancora nonostante non ce la faccia più perchè la campagna lo fa sentire vivo e forte, sinceramente non so come fa a lavorare la terra in quel modo tutti i santi giorni, è un ometto secco secco e pure col pacemaker, eppure eccolo la che pianta verdure, roba da matti! Io che ancora proprio vecchia non sono, sinceramente solo a guardarlo già mi sento sfiancata, però lo capisco perchè lui c'è nato in mezzo ai suoi pomodori, insalate, broccoletti, patate, gatti e galline, io sono cresciuta in città e la natura vera e propria la conoscevo solo quando facevamo le passeggiate campestri, finalmente dopo tanti anni il mio desiderio si è avverato ed eccomi qui a vivere come nonna papera...vi garantisco che non ci sono paragoni con lo stress cittadino, la vita qui è tutta un'altra cosa. Ma anche l'inverno qui ha un aspetto diverso, direi poetico e nemmeno così triste, ogni stagione ha i suoi colori e i suoi profumi...ho deciso di scattare qualche foto e ve le faccio vedere!!!





IL MIO CILIEGIO

campagna di clo

Questo è un ciliegio secolare che purtroppo sta invecchiando, il tronco si sta aprendo in due, povero il mio alberone!!




e poi mica è finita qui... tanti altri frutti buoni ...

Raccolta delle erbe officinali, iperico, lavanda, calendula, elicriso



Una piantona di bardana!!!


Rose di Maggio





E tutte le piante (quasi tutte), del mio giardino



























2 commenti:

  1. Un tripudio di verde e natura!Che spettacolo!! Posso venire a vivere lì?? ;)

    RispondiElimina

Non inserire nei commenti link altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.