Ecobio

cosmetici infanzia






Tutti gli articoli di questo blog, specialmente riguardo le formule cosmetiche, vanno sempre valutati con attenzione. Alcune definizioni, affermazioni e considerazioni, vanno sempre prese con le pinze. Le ricerche sulle sostanze cosmetiche possono prendere risvolti diversi. Per cui, informatevi e chiedete sempre quando leggete qualcosa che non vi convince
Ciao e grazie

domenica 9 agosto 2015

Ecobio

Un mondo sconosciuto nel rispetto dell'ambiente




La cosmesi tradizionale contiene ingredienti derivati dal petrolio e coloranti sintetici, profumi allergenici, siliconi e tensioattivi aggressivi, sostanze che alle grandi industrie costano poco...Molte multinazionali di aziende cosmetiche, spesso posseggono raffinerie di petrolio e gli scarti vengono utilizzati nei loro prodotti tossici e cancerogeni, gravissimo che siano utilizzati anche per bambini.
Questi cosmetici daranno apparentemente una pelle bella liscia e morbida ma è solo apparenza, ricordiamoci sempre che un cosmetico può contenere ingredienti veicolanti che superano la barriera e quindi non sempre resta un prodotto puramente estetico ma entra nei tessuti e va in circolo, per questo motivo un prodotto tradizionale che contiene ingredienti come detto sopra nel tempo influirà anche sul nostro aspetto esteriore perchè creerà una pellicola che tenderà ad ostruire i pori e ci ritroveremo con acne e cicatrici...Il mio appello si rivolge in particolare ai più giovani che hanno tutto il tempo per capire quanto sia importante, per la nostra salute e quanto per l'ambiente che ci circonda, avere più dimestichezza e conoscenza ma specialmente consapevolezza prima di acquistare un prodotto cosmetico.

Medichesse di noi stesse


Tra i molti personaggi femminili di antiche tradizioni, primeggiavano le figure delle guaritrici, ritenute un pò delle streghe...Le medichesse erano donne dalle grandi virtù, un pò come delle infermiere di campagna. amate e temute erano in grado di guarire ogni male, ed è proprio da questo concetto che nasce questo blog, usare le nostre mani per dar vita a prodotti naturali e biologici senza danneggiare la natura e il portafoglio, con consapevolezza e un pò di creatività! Ma le magie in effetti non esistono almeno per il momento, quindi cerchiamo di volerci bene e ogni tanto coccoliamoci cercando di costruire e non di distruggere perchè la natura più di noi è in grado di ribellarsi!  


Perchè scegliere Eco-Bio


Lo scopo di questo blog (come tanti altri) è di divulgazione,  informazione e creazione di prodotti cosmetici naturali in alternativa a quelli commerciali e tradizionali che contribuiscono all'inquinamento e spesso sono il risultato di esperimenti sugli animali, purtoppo anche molti che si professano VERDI in realtà non lo sono. Un cosmetico EcoBio non solo migliora il nostro aspetto esteriore ma anche la nostra salute.
La natura e l'ambiente in tutte le sue forme,vanno rispettati, protetti e aiutati, anche questo può essere un modo per farlo visto che tutti, uomini, donne e anche bambini usiamo prodotti per il nostro corpo che sia una crema uno shampoo, un dopobarba, un olio, un detergente...Un cosmetico eco-bio è un richiamo allo sviluppo sostenibile, non contiene sostanze dannose, di origine sintetica ne formaldeide,  deve essere un prodotto sano e naturale nel rispetto della natura e dell'essere umano, non è testato sugli animali e deve contenere ingredienti che hanno origine da agricoltura biologica, i principi attivi contenuti provengono da un processo di estrazione ecologica e rispettoso della pianta


(cosa c'è scritto nelle etichette cosmetiche?  INCI )

(alcune di queste informazione sono tratte da internet)

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire nei commenti link altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.