25/07/18

Crema mani per pelli mature - antimacchie

Complesso di sostanze ad azione anti-macchia, antiossidante, con azione preventiva nei confronti del photoaging e dell'invecchiamento cutaneo.

Sulla falsariga del FattyGal e della pomata mani, ho ripreso le due formule e trasformate in una crema più delicata. Dopo 24h era ancora più bella con una texture lussuosa dal profumo fresco estivo! Lascia la pelle liscissima e morbida, asciutta e  protetta 

Crema mani per pelli mature
Rigenerante, riparativa, antimacchie


21/07/18

Latte spray all'Ambra Nera

Rassodante, tonificante  per il corpo

Latte spray all'Ambra Nera
 (phase inversion temperature)

20/07/18

"Acqua Madre" - Lozione tonica

Tonico per tutti i giorni. Appena si assorbe, la pelle tira leggermente poi riprende elasticità e resta pulita,  con una sensazione di purezza e profumo di salsedine! 
Alghe, sale, mare...

"Acqua Madre"
Lozione spray per il viso 
purificante, lenitivo, tonificante



17/07/18

Jungle protection spray (antizanzare forte)

Il neem è ben mitigato dagli oli essenziali e l'odore non è assolutamente sgradevole, ma ribadisco.. è forte!. Sensazione fredda e balsamica. Ovviamente solo per adulti

Jungle protection spray
antizanzare
corpo e ambienti



16/07/18

Iatrogenic alopecia Woman Lotion (anticaduta)

L'alopecia iatrogena è causata generalmente dall'assunzione prolungata di alcuni farmaci che agiscono sui follicoli piliferi inibendo la crescita del capello. Questo genere di alopecia si risolve solitamente in maniera spontanea una volta interrotta l’assunzione del farmaco, come ad esempio farmaci chemioterapici, anticoagulanti, antireumatici, betabloccanti, farmaci per la tiroide, farmaci ormonali,  antineoplastici ecc. Questa lozione favorisce l’attività delle cellule del bulbo pilifero prolungando la fase di crescita del capello

Iatrogenic alopecia
Woman Lotion


A
acqua a 100
Melatonina 0,5 * 
glicole propilenico 1
glicina 1
MSM 2
glicerina 1,5
arginina 1
Lisina 1
biotina 0,2 
niacinamide 3
(pH 5,5-6)
sodio ialuronato 2pm 3,5
adenosina 0,1
pantenolo 2
EDTA 0,3
Olygo-Complex 3
Multivit Complex 3
EG ginkgo biloba 3,5
E. glicerico Peonia 3 
B
astaxantina 0,1 
olio di moringa 0,8
Retinyl Palmitate 0,5
poliglicerile 10-laurato 1
bisabololo 0,3
tocoferile acetato 0,8
TM bardana 3
E.I.G.A linfa di betulla gemmoderivato 3
oleoresina rosmarino 0,1
oe rosmarino 8gcc
oe timo 4gcc
oe Bay St.Thomas 4gcc
oe lavanda monte bianco 5gcc
cosgard 0,6
pH 5,5/6

Da applicare dopo il lavaggio con shampoo adatto e capelli asciutti o tamponati. Va frizionato sulla cute massimo 5ml 1 volta al giorno (può essere utilizzato anche tra uno shampoo e l'altro) o minimo 3 volte a settimana, per almeno 20 giorni. Poi secondo la situazione andrebbe fatto un trattamento di mantenimento. Solo sulla cute con il contagocce e senza risciacquo.
* Melatonina (mescolata al gp con 10g di acqua calda), azione antiradicalica stimola il metabolismo dermico


Oligo complex INCI: Aqua, Glycerin, Tremella Fuciformis Extract, Lentinus Edodes Extract, Copper PCA, Zinc PCA
(Stimola il sistema immunitario, Possiede proprietà antibatteriche)

Multivit Complex INCI: Aqua, Glycerin, Sorbitol, Hamamelis Virginiana (Whitch Hazel) leaf extract, Lecithin, Xanthan Gum, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Diatomaceus Earth. Vit. P, Vit. E, Vit. F. Contiene conservanti.

Moringa: ricchissima di vitamine, proteine e sali minerali, e che contiene tutti gli aminoacidi essenziali e gli acidi grassi polinsaturi (Omega 3, 6, 9). riequilibra il metabolismo e favorisce una buona circolazione.

Betulla e bardana in sinergia: astringenti, normalizzanti, inibiscono l'azione secretrice delle ghiandole sebacee del cuoio capelluto, azione sul bulbo e sullo stelo del capello. In sinergia con gli oli essenziali stimolano la microcircolazione.
Peonia: calmante e lenitiva.
Ginkgo biloba ( vasoregolatore, stimola il metabolismo cellulare)

15/07/18

Terra diatomacea

TERRA DIATOMACEA (farina fossile) cos'è?

Farina fossile o sabbia di diatomee. E' ricavata dai sedimenti fossili delle alghe diatomee (un tipo di alghe che vivevano nei mari e nei laghi molti milioni di anni fa), è utilizzata soprattutto per la produzione di integratori naturali dalle numerose proprietà.


Ha uno sapore delicato e neutro mentre il colore e la consistenza sono simili a quelli della farina meno bianca. E' particolarmente utile per l’intestino e per i gonfiori addominali. Svolge un’azione depurativa ed in grado di eliminare tossine e batteri dall’apparato digerente, in quanto le particelle di cui è composta inglobano le sostanze nocive espellendole poi dall’organismo.

Viene utilizzata sia nel campo veterinario che e in quello botanico. È utile per tenere lontane le formiche allontanandole in modo sicuro e atossico così come i parassiti di cani e gatti. Non è un repellente ma uccide i parassiti con un'azione meccanica, l'importante che non venga inalata in grandi quantità, per questo meglio usare un collare elisabettiano per il nostro animale anche per evitare che venga spolverata via dal pelo

Nel campo industriale e in quello scientifico è utilizzata in procedure di analisi clinica e filtraggio delle acque.

La sua primaria funzione è quella disintossicante e in grado di abbassare i livelli di colesterolo nel sangue, di diminuire la pressione arteriosa e di rinvigorire le difese del sistema immunitario.

Questa terra è composta in larga parte da silice, rivela effetti benefici sulla pelle, sui capelli e sulle unghie. Può essere applicata sulla cute anche come cipria fissante oppure essere utilizzata come ingrediente cosmetico all’interno di prodotti antirughe.
E' inoltre in grado di rafforzare i tessuti ossei e cartilaginei, di migliorare l’elasticità dei vasi sanguigni e di promuovere la rigenerazione del tessuto connettivo.
La terra diatomacea si scioglie in acqua ed è sottilissima e leggerissima, quasi impalpabile


Uso veterinario
Un metodo per il pelo degli animali può essere quello di mescolare erbe secche come rosmarino, eucalipto, semi di finocchio, salvia ecc. mescolare con farina fossile e inserire il tutto in un contenitore a buchini per poterla spolverizzare. Spargerla sulla spina dorsale e massaggiarla con le mani per tutto il corpo e dove si annidano più facilmente i parassiti (pulci, zecche ecc) e farla arrivare a contatto con la pelle, sul pelo sempre asciutto. Bisogna regolarsi ad occhio con le quantità secondo la grandezza dell'animale ogni 10-15 giorni secondo l'ambiente dove vive l'animale (casa, boschi, campagne ecc)

La terra diatomacea è utile anche per i parassiti delle piante e per infestazioni in casa come per es. tappeti, muri e via dicendo

03/07/18

Foot Mask Peeling Gel

Dedicato ai talloni, calli e duroni. (fare in modo che il gel sia abbastanza sodo per evitare che coli)

Foot Mask Peeling Gel