23/04/20

Dry Hair Repair Mask

Maschera riparatrice post lavaggio, per capelli secchi e fini. 
I miei capelli nascono ricci, molto ricci, ma avendoli allisciati per anni, adesso, specialmente in questi giorni di quarantena, hanno perso vitalità ma si ricordano delle origini e ogni tanto riprendono quella strada, tra riccio e liscio. Ho preferito trattarli con una maschera per capelli ricci e secchi, con una formula semplice che "spinge" per un capello più setoso, lucido e più nutrito. Ho puntato su agenti condizionanti filmanti, protettivi e antistatici. Lo userei 1 volta a settimana oppure ogni 10 giorni, dopo aver lavato i capelli. Da massaggiare bene e lasciare agire per circa 5 minuti, stendendo da metà lunghezza fino alle punte, quindi risciacquare abbondantemente. 
Una texture morbida da flacone, che si addensa un pò di più nel giro di qualche ora 
Oggi l'ho provata subito, ma l'ho tenuta su il doppio del tempo, considerando che in questi giorni ho usato shampoo e balsamo commerciali bio e che i capelli si seccavano, con questa maschera sono rinati, li ho lasciati asciugare senza fon, solo tamponati con l'asciugamano e una volta asciutti il risultato è stata fantastico, ciocche più definite e capelli più setosi

Dry Hair Repair Mask


19/04/20

Balsamo Mani "Gina" - giorni di quarantena

Finalmente mi sono dedicata alle mani, questi giorni di quarantena sono lunghi e pigri. Non ne potevo proprio più, mani disidratate, secche come le zampe della mia gallina "Gina" .
Più che una crema è un balsamo, emulsione AO. Densa, burrosa, soda, fantastica, rimette in sesto la pelle in cinque minuti, lavo e metto, lavo e metto, ma la sera prima di andare a dormire è la morte sua, la mattina tutta un'altra storia, mani lisce morbide e rigenerate, certo poi si ricomincia ma tant'è, questa è la quarantena!!!
Si versa la fase acquosa piano piano fino a versare la restante, sempre frullando a velocità medio/bassa e senza fermarsi mai, appena comincia a freddarsi del tutto prende consistenza, ma continuare a frullare fino ad un risultato compatto e liscio, senza arrendersi mai, va frullata fino all'ultimo. La formula è semplice ma l'emulsione va seguita passo passo 

Balsamo Mani "Gina"