16/07/18

Iatrogenic alopecia Woman Lotion (anticaduta)

L'alopecia iatrogena è causata generalmente dall'assunzione prolungata di alcuni farmaci che agiscono sui follicoli piliferi inibendo la crescita del capello. Questo genere di alopecia si risolve solitamente in maniera spontanea una volta interrotta l’assunzione del farmaco, come ad esempio farmaci chemioterapici, anticoagulanti, antireumatici, betabloccanti, farmaci per la tiroide, farmaci ormonali,  antineoplastici ecc. Questa lozione favorisce l’attività delle cellule del bulbo pilifero prolungando la fase di crescita del capello

Iatrogenic alopecia
Woman Lotion


A
acqua a 100
Melatonina 0,5 * 
glicole propilenico 1
glicina 1
MSM 2
glicerina 1,5
arginina 1
Lisina 1
biotina 0,2 
niacinamide 3
(pH 5,5-6)
sodio ialuronato 2pm 3,5
adenosina 0,1
pantenolo 2
EDTA 0,3
Olygo-Complex 3
Multivit Complex 3
EG ginkgo biloba 3,5
E. glicerico Peonia 3 
B
astaxantina 0,1 
olio di moringa 0,8
Retinyl Palmitate 0,5
poliglicerile 10-laurato 1
bisabololo 0,3
tocoferile acetato 0,8
TM bardana 3
E.I.G.A linfa di betulla gemmoderivato 3
oleoresina rosmarino 0,1
oe rosmarino 8gcc
oe timo 4gcc
oe Bay St.Thomas 4gcc
oe lavanda monte bianco 5gcc
cosgard 0,6
pH 5,5/6

Da applicare dopo il lavaggio con shampoo adatto e capelli asciutti o tamponati. Va frizionato sulla cute massimo 5ml 1 volta al giorno (può essere utilizzato anche tra uno shampoo e l'altro) o minimo 3 volte a settimana, per almeno 20 giorni. Poi secondo la situazione andrebbe fatto un trattamento di mantenimento. Solo sulla cute con il contagocce e senza risciacquo.
* Melatonina (mescolata al gp con 10g di acqua calda), azione antiradicalica stimola il metabolismo dermico


Oligo complex INCI: Aqua, Glycerin, Tremella Fuciformis Extract, Lentinus Edodes Extract, Copper PCA, Zinc PCA
(Stimola il sistema immunitario, Possiede proprietà antibatteriche)

Multivit Complex INCI: Aqua, Glycerin, Sorbitol, Hamamelis Virginiana (Whitch Hazel) leaf extract, Lecithin, Xanthan Gum, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Diatomaceus Earth. Vit. P, Vit. E, Vit. F. Contiene conservanti.

Moringa: ricchissima di vitamine, proteine e sali minerali, e che contiene tutti gli aminoacidi essenziali e gli acidi grassi polinsaturi (Omega 3, 6, 9). riequilibra il metabolismo e favorisce una buona circolazione.

Betulla e bardana in sinergia: astringenti, normalizzanti, inibiscono l'azione secretrice delle ghiandole sebacee del cuoio capelluto, azione sul bulbo e sullo stelo del capello. In sinergia con gli oli essenziali stimolano la microcircolazione.
Peonia: calmante e lenitiva.
Ginkgo biloba ( vasoregolatore, stimola il metabolismo cellulare)

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire nei commenti link altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.