06/10/18

Fondotinta compatto in crema 2/3

Sono i primi miei compatti e, grazie alle ragazze della stanza didattica, ho scoperto un mondo dove non credevo di voler entrare. Non uso molto il make-up, in generale, a parte il necessario, e non mi sono mai interessata ai pigmenti minerali, però ora mi rendo conto che mi sono fatta scappare qualcosa. Mi sto attrezzando un pò, ma per il momento ho poco a disposizione e mi sono adattata con quello che avevo 
Il primo non lo pubblico perchè è stata la copiatura (autorizzata) di una formulazione di una ragazza molto brava, della stanza didattica, però mi sono basata  sullo stesso concetto anche con questi, anche per allenarmi. Questi sono già testati e quindi posso pubblicarli senza problemi.
Fin quando non sono in grado di capire meglio la materia non posso neanche aiutare in sostituzioni, in particolare sui pigmenti, e dovrò anche prendere confidenza con la terminologia. Per il momento mi dedico a piccole modifiche per calibrarne i colori. Abbiate pazienza se non sono ancora abbastanza professionale



Fondotinta compatto in crema N./2 
Per una pelle chiara (tende più al rosato)

(oli 42,6%)
coco caprilate 5,5
Ethylexyl stearate 4,5
olio cacao 3
caprylic / capric trig. 8,4
octidodecanolo 2
cetiol s. 4
olio karitè 1,5
isoamil laurate 4
dicaprylyl ether 4,3
Sphere 3A 0,5
trietil citrato 4,9
glicole prop. 3
Isolan gps 3

(cere 10,7%)
olibutter 2,3
palmitato 8,3

B
(polveri 40,7%)
diossido di titanio 18
ossidi 3,6 *
Colorona "Karat Gold" 0,2
Timiron Halo White 0,6 
Ronaflair flawless 2,3
Ronaflair SoftShade  14
microsfere silice e silicone 2
fragranza
*
Giallo 2,8 
Rosso 0,6
Blu 0,6


Questo per il momento mi sembra il migliore che ho fatto. Per un sottotono caldo, molto più vicino al mio incarnato.

Fondotinta compatto in crema N./3
Tonalità Warm beige

A (oli 42,1)
coco caprilate 5,5
Ethylexyl stearate 4,5
olio cacao 3
caprylic / capric trigliceride 8,1
octidodecanolo 6
Isoamyl Laurate 4
olio di karitè 1,5
dicaprylyl ether 4
Sphere 3A 0,5
trietil citrato 5
glicole propilenico 3
Isolan gps 3
olibutter 2,3
cetyl palmitato 8,3

B (polveri 41,4)
ossido giallo 2,8
ossido rosso 0,5
ossido blu 0,3
diossido di titanio 18
Ronaflair SoftShade 14
Ronaflair flawless 2
microsfere silice e silicone 2,3
polvere di perla 1,5
fragranza


Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire nei commenti link altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.