20/11/18

Cleansing Oil Face & Eyes

Quella piccola quantità di acqua aiuta l'emulsione e toglie via anche l'impossibile, meglio che anidro
Pulisce benissimo a fondo e toglie tutte le impurità, La pelle resta pulita, morbida e non tira, ho fatto con le mani, una goccia di acqua massaggiato e sciacquato, un attimo, ho passato un dischetto di cotone ed è uscito pulitissimo nessuna traccia di sporco. 
Ho usato oli di cui ho quantità industriali, la presenza di esteri media/bassa polarità aiutano la trasparenza specialmente con l'aggiunta del glicole a parità di acqua (ovviamente senza esagerare) pensavo lasciasse la pelle leggermente unta invece NIENTE, ma proprio NIENTE! Dopo questa detersione non serve altro, si può partire con al routine
L'olio diventerà ancora più trasparente nel giro delle 24h ma già dopo due minuti era trasparentissimo.  Et voilà un tocco di colore . Profumo delicatissimo e inebriante


Cleansing Oil Face & Eyes



Acqua 2
glicerina 1
glicole 3

olio mandorle dolci 27
olio di karitè 18
Caprylic/Capric Triglyceride 6,5
Octyldodecanol 10
Isododecane 2
Gc – Glytris 30
poche gocce di fragranze cardamomo e sorbetto albicocca
una goccia di rosso melograno
conservante 0,5

sciacquare!!!

2 commenti:

  1. hai ragione non l'ho scritto, misura il pH in fase acquosa, è talmente poca che non riusciresti a farlo alla fine, neutro va benissimo comunque non meno di 6

    RispondiElimina

Non inserire nei commenti link altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.