28/01/19

Antioxidant Active Boost

Un booster è un cocktail su misura che amplifica una funzione. Si usa a gocce, molto simile ad un siero con la differenza che ha un obiettivo preciso, per esempio antiossidante, idratante, esfoliante, riempitivo, stimola il rinnovamento cellulare, può contenere anche un solo ingrediente potenziato, un attivo concentrato (per esempio Vit.C, o acido ialuronico, o ceramidi, o collagene ecc ecc), insomma una combinazione studiata ad hoc.

Antioxidant Active Boost


A
Idrolato di amamelide a 100
sodio ialuronato puro apm 0,5 (idratato in amamelide)
Hydropom 5
gel aloe con edta 0,8
glicole 1,6
glicerina 6
SAP   1
emulsol-OW  0,48
pantenolo 2,8
EG Te verde 2
tocoferile acetato 2
pH 5,5/6

B--(disperdere le polveri negli oli)
solubilizzante q.b (a gocce)
Astaxantina * 0,1
(si può anche abbassare della metà)

Q10 0,2
Acido Alfa Lipoico 0,5
Retinyl palmitate 1
Abil osw-5   0,8
squalane  0,8
tocoferolo 0,9
oe rosmarino 10gtt
oe arancia sanguigna 10gtt
phenonip 0,5
liposomi A C &E 2
pH 5,5/6


Effetto d'urto grazie al suo meccanismo d'azione, si usa da solo o in aggiunta, poche gocce, nella crema abituale,  potenzia la funzione antiossidante, si può aggiungere anche in un fondotinta o dove c'è più carenza di un funzionale. Ne ho fatto giusto 25g, sufficiente per il mantenimento e la conservazione in un certo lasso di tempo. Al contrario di come si possa immaginare, l'Astaxantina non macchia la pelle neanche a concentrazioni più alte, provato e testato, ovviamente in emulsione, se mettiamo la polvere sulla pelle tal quale allora è un pò diverso.
La texture è liscissima, il fluido è  moderatamente gelificato per via dell'aloe e del sodio ialuronato. Il gel d'aloe è facoltativo si può anche omettere, in questo caso contiene Edta che fa gioco come aiuto antiossidante, chelante, conservante, con la presenza di ingredienti delicati come questi è (secondo me) assolutamente necessario, si può usare il sodio gluconato ma non protegge le Vitamine così come fa, invece, l'edta (ne basterebbe lo 0,05%). In un prodotto come questo antiossidanti protettivi sono INDISPENSABILI

Hydropom - (Bioliquefatto idrosolubile a base di licopene, antiossidante e protettivo)
-SAP (rilascia Vitamina C attiva, efficace antiossidante protettivo delle cellule dai danni causati dai radicali liberi)
-Astaxantina (da Cosmetorium) -  (alto potere antiossidante,  anti-infiammatorio, protettivo dai raggi UV.)
-Q10 Ubichinone- (antiossidante/antiage. Contribuisce a rallentare la degenerazione dei tessuti)
-Acido Alfa Lipoico (antiossidante/antiradicali liberi, ripristina l’attività antiossidante delle vitamine C ed E del glutatione e viceversa) 
-Retinyl palmitate (retinolo Vit.A, stimola l’espressione di alcuni enzimi e ne migliora lo spessore cutaneo, determina un aumento della produzione di collagene)
-Tè verde (antiossidante ad azione protettiva a livello del microcircolo e anti-radicali liberi)

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire nei commenti link altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.