23/04/20

Dry Hair Repair Mask

Maschera riparatrice post lavaggio, per capelli secchi e fini. 
I miei capelli nascono ricci, molto ricci, ma avendoli allisciati per anni, adesso, specialmente in questi giorni di quarantena, hanno perso vitalità ma si ricordano delle origini e ogni tanto riprendono quella strada, tra riccio e liscio. Ho preferito trattarli con una maschera per capelli ricci e secchi, con una formula semplice che "spinge" per un capello più setoso, lucido e più nutrito. Ho puntato su agenti condizionanti filmanti, protettivi e antistatici. Lo userei 1 volta a settimana oppure ogni 10 giorni, dopo aver lavato i capelli. Da massaggiare bene e lasciare agire per circa 5 minuti, stendendo da metà lunghezza fino alle punte, quindi risciacquare abbondantemente. 
Una texture morbida da flacone, che si addensa un pò di più nel giro di qualche ora 
Oggi l'ho provata subito, ma l'ho tenuta su il doppio del tempo, considerando che in questi giorni ho usato shampoo e balsamo commerciali bio e che i capelli si seccavano, con questa maschera sono rinati, li ho lasciati asciugare senza fon, solo tamponati con l'asciugamano e una volta asciutti il risultato è stata fantastico, ciocche più definite e capelli più setosi

Dry Hair Repair Mask



A (bagno maria circa 80°)
acqua a 100
acido lattico pH 4,5 
Guar H.C. 0,1 
Behenamidopropyl Dimethylamine 4,5  
cetilstearilico 7
olio di argan 3
olio di cocco (mille fiori Tiarè) 4
olio di babassu 2,5
burro gelsomino 2
Coco Light Oil 1
B
Abil OSW 1,5 
Pataua olio (Seje) 1
pantenolo 1,5
Polyquaternium-7 1
Salvacosm 9010 0,7
oe mandarino 8gtt
pH 4,5

Grassi vegetali per nutrire ed idratare, con caratteristiche riparatrici per un capello più setoso e lucente, e, per combattere l'effetto crespo
(Pataua - proprietà principale è la ricchezza in minerali,vitamina A, E e C oltre che omega 3 e 6. idratante e purificante del cuoio capelluto)

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire nei commenti link altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.