14/03/18

Basic Cream Everyday

Basic Cream Everyday

ONE-POT

A
acqua a 100
glicerina 4
xantana 0,1
simulgel 0,8
Galolive Ten * 4,5
Behenyl Alchol 1,5
olio di cacao 0,6
burro di karitè 0,6
burro di sal 0,5
burro mango 0,5
Caprylic/capric triglyceride 1,8
Coco caprylate 1,8
Dicapryl ether 1
Ethylhexyl Stearate 1
olio di argan 0,8
olio jojoba 0,8
tocoferile acetato 1
quinoa lift 0,5
C
oleolito di calendula 1,5
tocoferolo 0,7
pantenolo 4,5
adiplus 4
conservante 0,6
pH 5,5


Una cremina viso per tutti i giorni, semplice, semplice, per tutti i gusti. Texture leggera, setosa, idratantissima, cascata bilanciata. Direi anche per tutte le pelli, adatta mattina e sera, una crema ideale nella beauty routine

*polyglyceril-3-cetyl ether olivate succinate

3 commenti:

  1. Bella cremina ma non ho tutto c e una pagina con le sostituzioni? Grazie..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovanna cara, sarebbe una pagina infinita facciamo prima se mi dici cosa hai, per sostituzioni si può intendere tutto, da emulsionanti agli attivi, dagli addensanti ai grassi, posso aiutarti solo se mi dici cosa hai... sotto la formula ho scritto gli emulsionanti più conosciuti ma come immagini ce ne sono a migliaia e anche molto più recenti e più performanti, bio e non, se invece vuoi sostituire adiplus (che è un idratante FAVOLOSO), puoi usare il sodio ialuronato almeno a 3% (meglio ai 3pesi molecolari è più idratante), pantenolo immagino l'avrai che è il minimo e puoi metterlo a 2%, per il resto di C non ci sono problemi o un altro oleolito oppure un altro olio, ricordati che i termolabili vanno a freddo, gli altri puoi metterli a caldo, questa è un'emulsione onepot quindi tutto in fase idro a caldo, ma puoi anche dividere le fasi in modo tradizionale. Ti consiglio però, di procurarti anche degli esteri e oli molto leggeri oltre ai burri che altrimenti tutti oli vegetali ti viene una crema troppo unta, fammi sapere ciao!

      Elimina
    2. prova anche con la casella di ricerca del blog, magari trovi qualcosa come spunto

      Elimina

Non inserire nei commenti link altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.