20/07/18

"Acqua Madre" - Lozione tonica

Tonico per tutti i giorni. Appena si assorbe, la pelle tira leggermente poi riprende elasticità e resta pulita,  con una sensazione di purezza e profumo di salsedine! 
Alghe, sale, mare...

"Acqua Madre"
Lozione spray per il viso 
purificante, lenitivo, tonificante




aqua di rose e amamelide a 100
acqua 10
(1) melatonina 0,1 
glicole p. 1
glicerina 2
gel di alginato 2%  0,8
edta 0,3
sodio gluconato 0,2
gel aloe 5
pH 8 - portato a 6

Betaglucano sol.2%  2
(2) TM Albizia julibrissin 65% (foglie e coteccia h.m.) 2
(3) TM Salicornia 60% (h.m.) 3
(4) TM Elicriso 65% (h.m.)  3
(5) ES fiori di cappero 0,15
cetiol s. 1
polarsome 3d hydra (acquaporine)3
fragranza orientale
Salvacosm DB 0,5
pH 5,5-6

1- Melatonina (in 10g di acqua calda e glicole)- funzioni biologiche:
induttrice di enzimi antiossidanti
protettrice dai danni del photoaging
protettrice nei confronti di trasformazioni neoplastiche
potente antiossidante. 

2- Albizia julibrissin- flavonoidi (apigenina, luteolina), calcio, rame, ferro, magnesio, manganese, potassio, sodio, glucosidi, saponine. Uso topico/cosmetico: pelle stanca e stressata, capelli, contorno occhi (borse e occhiaie) Interviene sulla glicazione (aumento di collagene ed elastina). Riparativo, disintossicante. Attività anti-radicaliche. Riparazione della barriera cutanea per prevenire la disidratazione 

3- Salicornia è una pianta simile all’asparago che cresce in prossimità del mare. Anticamente era nota per le sue proprietà di bellezza e salute già dai Vichinghi che la usavano come depurante e diuretica.
Ha un alto contenuto di sali minerali, ricca di calcio, iodio e ferro, 
Il suo contenuto di Bioflavonoidi tra cui la quercetina e, un Bioflavonoide meno noto, l’isorhamnetin, aiutano a combattere l’invecchiamento cutaneo e lo stress molecolare, causa tra le altre cose di alcune malattie neurovegetative e del cancro.
E' usata dalle case cosmetiche (una tra tutte Clarins) in quanto pianta Halophila, ovvero appartenente a quella categoria di esseri viventi che crescono ad alte concentrazioni di sale. Stimolare la sintesi di fattori di idratazione naturale.

4- Elicriso - Antistaminico, antinfiammatorio, disarrossante, cicatrizzante

5- frutto cappero- ricco di vitamine A, B1e B2. Acido pantotenico. Attività antiossidante cutanea, antiflogistica e antistamino-simile


Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire nei commenti link altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.