06/12/18

Crème de luxe pour dame

Ho studiato una cascata di grassi ad hoc per rendere la giusta emollienza e piacevole la stesura, performante, dal tocco elegante. I lipidi, con differenti caratteristiche, costruiscono una "cascata sensoriale" che migliora gradevolezza, stendibilità e spreading

Quando ho emulsionato la crema ha preso immediatamente una luce diversa quasi argentata, una perla, credo dipenda anche dalla mica SVA, bellissima!!
Ho solo spatolato fino alla prima parte dell'emulsione, poi una frullatina leggera ad una velocità medio/bassa per evitare di opacizzare la mica, l'emulsione è avvenuta quasi da sola, ci si arriva anche con la sola spatola , 20 secondi e la crema è sbiancata, lasciando dei bellissimi riflessi illuminanti.
Morbida, bella, una signora crema. 
In questa crema l'idratazione è arrivata dopo, a differenza di altre volte che si percepisce sin dall'inizio, questo dimostra quanto, anche i giusti lipidi, influenzino una corretta idratazione
Sostituire anche solo il sistema emulsionante in questa crema significa cambiare completamente formulazione, non sempre cambiare equivale a migliorare.

L'ho applicata evitando di massaggiare a lungo, la crema si assorbe con una certa velocità senza togliere nulla alla scorrevolezza

Crème de luxe 
pour dame



(one-pot)

A
acqua a 100
carragenina 0,2
sclerotium gum 0,2
glicerina 2,5
glicole 1
carbopol 30 0,3
Galolive Ten  3
cetilstearilico 1
ceteareth-12  0,3
cetyl palmitate 0,5
Olibutter 0,7
mica SVA 2,5 
Cetiol Ultimate 2 
Olio Silicone effect 1,2
coco caprilate 0,8
Diethylhexyl Carbonate  0,5
olio cacao 1
olio riso 1,5
squalano sintetico 0,8
olio di karitè 0,6
tocoferile acetato 0,7
burro karitè nilotica 0,3
burro karitè raffinato 0,4
burro ucuuba  0,4 
burro Semi uva  0,6 
olio di Babassu  0,5
B
Abil osw5 1
Hyadisine 1,5
pantenolo 2,5
nanoliposomi antiox 2,5
Microliposomi DEHA 3 
Peptide Hydra Plus 1 
fragranza luna bianca 
fenossietanolo 0,7
pH 5/5,5


- Microliposomi DEHA (aumentano la produzione del collagene)
- burro ucuuba (rigenerante)
- burro Semi uva (antiossidante)
- olio Babassu (protettivo)

Peptide Hydra Plus -Glycerin, aqua, benzylsulfonyl D-serylhomophenylalanine Amidinobenzylamide acetate (elasticizzante, idratante)

Hyadisine -Aqua (and) Pseudoalteromonas Exopolysaccharides (and) Citric Acid (Valida alternativa allo ialuronico. Effetto lifting istantaneo, )

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire nei commenti link altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.