28/12/18

Dark Mask Very Glamour

Questa è una maschera detossinante, purificante, protettiva e antibatterica.
 Il grosso del lavoro lo fanno le argille con il miele, l'aggiunta di carbone attivo e mica luminosa è la chicca che mancava per una "gran bella presenza", non saprei se il carbone attivo abbia influito come funzionale, ma se non vedo non credo, e la pelle è molto luminosa. 

Dark Mask Very Glamour 


 (tutto a freddo)
acqua a 100
glicerina 1
Tego Carbomer 141 0,3 
xantana trasparente 0,2 
butilene glicole 2
miele d'acacia Bio7
EG Te verde 2
EG vite rossa 2
sodio ialuronato 1
Trealix 1 
edta 0,2 
pH 6
B
ceteareth-25 2 
ceteareth -12 1,5
Ethylhexyl Stearate 1,5
Triethyl citrate 1,7
silice micronizzata 0,3
oe lavanda 3gtt
oe chiodi garofano 3gtt
oe ylang ylang 3gtt
oe wintergreen 3gtt
oe rosmarino 5gtt
oe arancia 5gtt
phenonip 0,5 
sepigel 0,3 
pH 6 

C
( uno alla volta mescolando)
bentonite 6
terra diatomea 5
caolino 4,5
Lithothamne calcareum 5,5
carbone vegetale attivo 3 
Colorona Karat Gold  q. b per sfizio

La maschera è venuta bellissima, tenuta su il tempo necessario (evitando contorno occhi), va inumidita e massaggiata, quindi tolta con un panno e sciacquato. Risulta una pelle pulitissima, bianca e vellutata, non tira e non si sente la necessità immediata della crema, anche se è sempre meglio usarla dopo il trattamento. Va tenuta su 30min., almeno ogni settimana/15 giorni secondo esigenze individuali 

Ho sciolto in anticipo i cerosi negli oli a bagno maria, solo il tempo necessario, poi a raffreddamento uniti BA e mescolato, frullato e spatolato, alla fine unito il resto. Il sepigel, aggiunto alla fine, ha aiutato l'emulsione, stabilizza tantissimo e permette un risultato più omogeneo, ma va spatolato il tutto energicamente fino a consistenza liscissima; le argille le ho calcolate in formula alle percentuali minime e aggiunte, durante il lavoro, fino a densità desiderata,



-Lithothamne - Alga rossa ad alto contenuto di vitamine, antiossidanti e minerali. I sali minereali organici di cui l'alga è costituita favoriscono la sintesi del collagene e dell'elastina, ricca in Calcio, Magnesio, Silicio.
-Trealix:INCI Trehalose, Hydrolized Vegetable Protein
(effetto osmotico e di trattenere a lungo acqua nella cute)

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire nei commenti link altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.