27/05/19

Draining Eye Contour

Anche se non è il mio genere di texture, qui l'alginato (a queste concentrazioni) , ha una funzione rilevante, DEVE "drenare", ha l'aspetto di una crema gel ma più consistente e più "alginosa" , fatto sta che sulla pelle è stratosferica! Idrata, restringe ed ha un effetto tensore non indifferente. Appena l'ho provata ho voluto abbondare proprio per verificarla bene bene sulla pelle, nel giro di pochi secondi assorbe tutto come una spugna, scorre a meraviglia che sembra un burro (difficile da descrivere)
Trattamento drenante per viso, specifica per tutta la zona contorno occhi e zigomi con ritenzione idrica/edematosi, tendenti al gonfiore,  può essere utilizzata come maschera da applicare la notte, senza eccedere per evitare eventuali sfarinamenti ma anche senza lesinare; per tutti i giorni ne basta davvero un filino, lo scopo era proprio quello di "prosciugare" e mantenere, al tempo stesso, i tessuti più tonici.
La formula è tutta incentrata sul sistema gelificante a cui partecipa anche Aristoflex AVC  per dare corpo all'emulsione, ma l'attività importante ruota intorno all'alginato

Draining Eye Contour
(e non solo)

A
idrolato amamelide a 100
glicerina 5
glicina 1
edta * 0,05
pH 5,5/6
a parte--acqua calda 31,5
caffeina 1
sclerotium gum 0,2 
alginato di sodio 0,4 
carbopol-30 0,1

B (a caldo q.b.)
avc aristoflex 0,7 
olio di argan 0,7
Diethylhexyl Carbonate * 0,6
Dicaprylyl Ether 0,4
Behenyl Alchol 1
ceteareth-12 * 0,5
tocoferile acetato 0,5

C
Abil OSW-5 0,8
Ceramide HC 0,6 
acqua di rose e amamelide 5g 
collagene idrolizzato polvere 1,5
escina beta in polvere 1
gel aloe con carragenine 2
sodio ialuronato 3pm 3
EG meliloto * 1,5
EG Centella 2
Sk Influx 1,5
collagen pro 2
conservante 0,5
fragranza ambra/erica e tiglio*
pH 5,5

*(Cosmetorium)
Olio di argan - ricco di acidi grassi polinsaturi, ceramidi e sostanze igroscopiche, in grado cioè di assorbire e trattenere acqua. 
Meliloto - Antinfiammatorio, ha un'attività antiedemigena anche nei casi di ritenzione idrica, ne migliora il reflusso venoso
Centella - Stimola la sintesi del collagene, aumenta il tono venoso rinforzando le pareti dei vasi sanguigni esercitando un'azione protettiva
Ceramide HC - e sk influx ( Le ceramidi migliorano l’adesione tra i corneociti, in questo modo regolano la ritenzione idrica a lungo termine della barriera cutanea proteggendola dall'ambiente esterno. )
Escina Beta -caratterizzata dalla capacità drenante e disintossicante, combatte l’accumulo di tossine, favorisce la microcircolazione, ha la capacità di rinforzare il tessuto connettivo vasale.

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire nei commenti link altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.