26/05/19

Venus Necklace Sculpting

Ero partita con l'idea di fare una soluzione pronta di SAP (Sodium Ascorbyl Phosphate) , poi, per un errore di distrazione, ho mescolato la polvere di sodio ialuronato con quella di SAP, a quel punto ho deciso di utilizzare 1g di questa mescola e gelificarci una parte di idrolato. Non tutti i mali vengono per nuocere, ed è venuto inaspettatamente, un bel gel trasparente e nemmeno tanto liquido, che poi ho tamponato a pH 5,5, purtroppo ho dovuto rinunciare ad una buona percentuale di SAP, ma amen e così sia. In ogni modo, nonostante questo inconveniente, sono veramente contenta del risultato ottenuto. E' un'emulsione fluida ma consistente, ricca di antiossidanti, morbida, vellutata e idratante; l'effetto tensore è immediato, per chi non sopporta questa sensazione, posso dire che si affievolisce dopo un paio di minuti e la pelle risulta elastica e tonica. Siero potenziato per collo e décolleté, ma anche per tutto il viso, su pelle pulitissima da massaggiare con piccoli movimenti circolari ed insistendo sulle zone più critiche, un cocktail di funzionali per scolpire i contorni ed affinare la grana della pelle che ha perso tonicità, volendo può anche sostituire creme e/o altri sieri nella routine, l'ho anche usato a gocce con il mio Radiant Primer Finisher Nude che adoro, lasciando un colorito sano e luminoso. Evitare di esporsi sulla spiaggia al sole, come se non ci fosse un domani, ma sicuramente la sera, è sottinteso che, specialmente d'estate, va sempre usato un protettivo solare.

Venus Necklace Sculpting 


A
acqua a 100 ( a caldo) 
carragenina 0,2
sclerotium gum 0,2
Avc 0,6
glicerina 2
butilene glicole 0,8
edta 0,06

Idrolato fiori di arancio 18,5
sap + sodio ialur.xbpm  1 (a pioggia in idrolato)
emulsimple 2,5
gel sodio ialuronato (apm) 2
(pH 5,5)

B
Mica SVA 2,5 
olio di cacao 1
octidodecanolo 0,5
tocoferile acetato 0,6
olio di girasole 0,8
Abil OSW-5 1
EL Orchidea 0,7
tocoferolo 0,5
astaxantina * polv.(in sol.GATTA) 0,1
Retinyl palmitate 0,5
Ubiquinone 0,1
bava di lumaca * 7
Acido ialuronico 5 KDa 0,03
Biolifting 5
EG Orchidea * 4
EG Kigelia 1
Ex glicerico Giglio Bianco *5
Ex microalga con Pullulano 4
Ex glierico giglio di mare 1,5
acido alfa lipoico (GATTALIPOICA) 1,75
Hyaluramine-s 0,5
Crystalide 3
Relistase * 4
collagen pro 3
conservante 0,6
fragr. vaniglia&orchidea + oe pompelmo rosa sf.
pH 5,5


*(Cosmetorium)
-Giglio bianco - In grado di rinnovare le cellule della pelle, ridonando lucentezza, elasticità e tono.
-Relistase - Tratta il rilassamento della pelle aumentando la resistenza e la tenuta, stimola la sintesi del collagene 
-Orchidea- Protegge l’epidermide e riporta al suo naturale equilibrio la produzione di melanina. Idrata, dà elasticità e morbidezza alla pelle, rendendola naturalmente tonica.
-Astaxanina - (una delle felici invenzioni di Monica Lazzari: sol. Aperoxid, Tocoferolo, Astaxantina) Antiossidante per eccellenza (550 volte più efficace del tocoferolo), che elimina rapidamente i radicali liberi.  Favorisce il turn-over cellulare, donando alla pelle elasticità, lucentezza e un aspetto più omogeneo. Antifotosensibilizzante. 
-GATTALIPOICA® (sempre di Monica Lazzari : sol. acido alfa lipoico - 0.5%)



Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire nei commenti link altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.