16/09/19

Phyto Toner "7 Skin Method" - Step 4

Ecco, anche questo fanno i coreani !


Tonico “alla coreana” 7 skin method  - Step 4

A differenza dell'Essence che è un prodotto ibrido, tra siero e tonico, il toner 7 Skin Method, va utilizzato "poco e spesso" in 7 piccole dosi (a gocce), lavorando solo con l'ausilio delle mani. Non è grasso, è formulato a base di estratti botanici. Fornisce nutrimento completo alla pelle, apporta idratazione, deterge e lenisce. La regola secondo questa skin care (tipica coreana), è prima passare prodotti  liquidi e successivamente quelli più oleosi o in gel, infine sigillare con una crema. Si usa 2 volte a settimana o quando si ha l'esigenza. Questo metodo  è stato ribattezzato con "Glass Skin Method" oppure "Glowing Skin Method".

Questo è il mio Phyto Toner  "7 Skin Method" , è adatto per pelli secche e normali, va applicato su pelle pulita, con i palmi delle mani e picchiettato sulla pelle fino a completo assorbimento. Il metodo consiste nell'applicare prima 3-4 gcc scaldando con le mani per poi tamponarlo con le stesse, lasciandolo per pochi secondi in tutte le zone del viso senza massaggiare e così fino all'ultimo step (7 per l'esattezza), ogni volta che il prodotto viene assorbito dalla pelle, si prosegue con il successivo è così via,  cercando di utilizzare sempre meno gocce. Ovviamente l'ho provato subito e l'ho trovato fantastico, credevo fosse solo una di quelle markettate coreane, invece si ha immediata sensazione di idratazione, freschezza, tonicità e luminosità. In questo genere di tonici pare non siano previsti acidi. Prima di formulare ho cercato in giro un pò di informazioni riguardo a questo metodo, poi ho sbirciato i prodotti di questo tipo per studiarne gli INCI e capire come strutturarlo e cosa è richiesto Nel caso non si volesse usare questo trattamento basta utilizzarlo come un tonico normale. Dopo il Toner si può applicare direttamente la crema. Dalla prima applicazione la pelle si sente leggermente appiccicosa, non eccessivamente, ma già dalle applicazioni successive comincia a distendersi, alla fine del trattamento, dopo circa 5 minuti, resta solo una pelle vellutatissima e liscia come se fosse stato usato un esfoliante. La texture è fluidissima e trasparente anche se dal colore sembra opaco.. ebbene no, è trasparentissima ma con riflessi sul rosso dovuto all'ibisco, è praticamente quasi evanescente. Nelle loro formulazioni è prevista spesso la Natto Gum che io non ho e l'ho sostituita con il glucomannano, il carbomer mi è servito solo per rendere il fluido più performante e non per gelificare ulteriormente, anzi, l'intento era proprio un prodotto liquido

Phyto Toner  "7 Skin Method" 
(Step 4)



Succo di aloe Bio a 100
Glucomannano 0,05 (giusto per sentimento - con 20g di acqua calda )
glicerina 1
betaglucano 2
MSM (Metilsulfonilmetano) 2
edta 0,1
prolina 1
lisina 1
arginina 1
portato pH a 5,5
gel sodio ialuronato 3pm 3
trimetilglicina 2
gel aloe con carragenine 1,5
pantenolo 1,5
butilene glicole 1
Hydropom 3
EG Centella As. 3,5 
EG Cetriolo 3 
Ex Glicer. di Loto 2
Ex Glicer. Liquirizia rad. (H.M.) 2,5
Ex Glicer. di Ibisco (H.M.) 2,5 
TM Corbezzolo foglie fresche 65% (H.M.) 2 
Idrolato di Malva 20
carbopol-30 0,15 (disperso in estere)
caprylic/capric triglyceride 2
tocoferile acetato 0,5
portato pH 4,5/5
poliglicerile 10-laurato 0,7
Fragranza Rosa & Cetriolo
Cosgard 0,5



Metilsulfonilmetano Zolfo organico. (Purificante, riparatore).Ce l'ho ed ho voluto inserirlo, ho visto che viene utilizzato spesso in  questi prodotti coreani ;  sembra abbia proprietà riparatrici e cicatrizzanti anche ad uso topico, previene le macchie scure, agisce contro lo stress ossidativo ed aiuta a mantenere sano il collagene. Ma non saprei dire altro
Centella As. (elasticizzante, decongestionante)
Cetriolo (astringene, purificante)
Loto (astringente, rinfrescante)
Ibisco (Antociani. Antiossidante, vitaminizzante)
Ex Liquirizia (antinfiammatorie, depigmentanti)
Hydropom - (Bioliquefatto idrosolubile a base di licopene, antiossidante e protettivo)
Corbezzolo - (Tannini, quercitina, glicosidi fenolici) Antiossidante, astringente, disturbi circolatori, antinfiammatorio)

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire nei commenti link altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.