26/09/19

AHA Splash Mask "My Way" - (Step 3)

(Continuando con la skincare coreana, questo è lo Step 3 "Esfoliazione chimica")

"Splash Mask"
La Splash Mask è un prodotto innovativo e multifunzionale coreano, fa parte dello Step 3, progettato per un trattamento chimico esfoliante con alte concentrazioni di acidi, per questa ragione i prodotti così formulati prevedono una diluizione con acqua per riportare la pelle ad un pH accettabile, tutti i trattamenti coreani concepiscono una skin care a strati, con vari step a pH diversi, proprio per evitare di stressare e aggredire troppo la pelle. Questo è uno step per chi non ha tempo, per chi vuole un trattamento efficace e veloce, per esempio la mattina prima di andare a lavoro e quando si ha fretta; si può usare anche sotto la doccia o sul lavandino usando una bacinella, secondo le recensioni sembra che questi trattamenti siano efficacissimi in poco tempo,  con una visibile riduzione dei pori, la pelle resta tonica, levigata e luminosa; queste "maschere", come le chiamano loro, hanno una texture molto liquida.  Per l'alta concentrazioni di acidi, vanno poi diluite durante il trattamento, ma non potendo conoscere le concentrazioni usate, nelle loro formulazioni, è impossibile per noi controllarne le proporzioni, sul web si trovano informazioni di uso corretto di tali prodotti, il metodo mi era anche simpatico tutto sommato e l'idea di una Splash Mask mi piaceva e quindi mi sono avvalsa di un sistema pratico più tradizionale, cercando di rispettare il concept coreano
Dopo questo trattamento applicare subito il tonico, per poi, a seguire, gli step di routine. (su youtube ci sono molti video informativi, sia riguardo questa pratica, sia riguardo la skincare coreana e il loro metodo tradizionale ) Non pensate che tutta la routine coreana sia così lunga, durerà al massimo 10 minuti, alcuni step si possono anche saltare secondo le esigenze soggettive e del tipo di pelle, ma è una beauty routine che ritengo fantastica, per niente banale e le loro formulazioni hanno caratteristiche specifiche!!

AHA Splash Mask "My Way"
(Step 3)


Acqua a 100
Idrolato di Amamelide 23,4
(1)Succo di mirtillo rosso 
+ pompelmo rosa spremuto (stabilizzati) 20
AHA 10
Edta 0,02 (altro 0,05 nei frutti)
------pH 3,5 ----
ES di Acerola  0,3
ES di Acai 0,5
EG di Orchidea 4
Ex Glicerico di Loto 5
Cobiobalance 4
Pantenolo 1,5
tocoferile acetato 0,5
poliglicerile 10-laurato 0,8
oe mandarino 20 gtt
oe limone 10 gtt
oe lavanda monte bianco 5gtt
fragranza Datura
conservante 0,5
pH 3,5

il pH si era abbassato a 2,5 l'ho riportato a 3,5 con sol. di soda

L'ho provato subito a modo mio, ho versato un pò di lozione sulla mano e passata sul viso e collo, poi ho lasciato asciugare da sola, nel giro di 2 minuti si assorbe completamente ed ho sentito un leggerissimo pizzicore specialmente sotto il mento, non ho sciacquato, ho aspettato 15-20 minuti e poi ho usato il mio Phyto Toner tamponandolo bene con le mani. L'ho trovata freschissima e piacevolissima e il profumo è paradisiaco, colore stupendo dovuto agli antociani. Non posso ancora dire se il miracolo lo fa!   Ovviamente è tutto soggettivo, ogni pelle ha la sua sensibilità, quindi è importante fare attenzione, nel caso il pizzicore fosse eccessivo, lavare subito il viso con il sapone solido

-Succo di mirtillo rosso Bio e spremuta spicchio di Pompelmo rosa (con edta, che mi da molta sicurezza!!) già in precedenza ho avuto modo di tenerli sotto controllo. Li ho stabilizzati entrambi, dopo averne valutato il pH, così come ho valutato il pH dell'idrolato ed ho tenuto sotto controllo i valori durante il lavoro per mantenere un ph 3,5 come in partenza
-GC AHA Fruit - mix alfa idrossiacidi della frutta- limone, mango, maracuja
-Malpighia Glabra Extract (Acerola - Antiossidante, uniformante, ricca Vit.C)
-Euterpe olearcea Fruit Ex. (Acai/10% - Polifenoli - Antiossidante Vit. A, B1, B2, C ed E, Fosforo, Calcio, Potassio, Ferro, Fitosteroli, Omega 6, Antocianine)
-Cymbidium great Flower Extract (Orchidea - Idratante, tonificante, elasticizzante)
--Nelumbo Nucifera Root Extract (Loto- Astringente, ringrescante, antiossidante) 
-Polymnia Sonchifolia Root Juice- Cobiobalance- Radice yacon (Attivo prebiotico. Fenolici. Antiossidante, antiradica liberi. Frutto-oligosaccaridi agiscono come prebiotici


Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire nei commenti link altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.