27/01/20

Restful Beauty Sleep Night Cream

Una formulazione inusuale per me, ho voluto dare una nuova interpretazione all'idratazione omettendo i soliti complessi idratanti sostituendoli con ingredienti emollienti e nutrienti, formulata come crema da vasetto per una consistenza densa e "palpabile" . L'ho testata subito solo per collaudarla ed ho avuto un immediato beneficio, come se la mia pelle avesse assoluta necessità di nutrimento, poi l'ho usata solo la sera, subito prima di andare a dormire, la mattina è stata una sorpresa, la pelle del viso più distesa, compatta, liscia e riposata. Considero questa crema un trattamento di meditazione cutanea, restituisce alla pelle colore, idratazione ed un disteso risveglio. 
La profumazione è rasserenante e inebriante; la texture ha un aspetto splendido e devo dire che la scelta degli esteri è stata una scelta felice, aiuta la stendibilità e la scorrevolezza;  la crema si fonde sulla pelle che resta asciutta e setosa, nonostante abbia volutamente evitato i soliti idratanti, si percepisce un giusto equilibrio idrico. , Il colore è dato dall'olivello spinoso.
Crema viso notte, per potenziare le naturali funzioni di rinnovamento cellulare durante il riposo notturno. Emolliente, ristrutturante, nutriente, antiossidante

Restful Beauty Sleep Night Cream



ONEPOT

A
acqua a 100 
alginato di sodio 0,2
ScleroPull Gel 0,4
Sodium Polyacrylate 0,5
glicerina 2
glicole propilenico 1,5
Dicaprylyl Carbonate *  3
C12 - c15 alkyl benzoate 1,6
Caprylic/Capric Triglyceride * 1
Silicone effect (Green) 0,6
olio argan 2,5
Galem bio * 3
Galem 4W * 2
Galem cet * 1
Behenyl Alcohol 1,2
cetilstearilico * 0,7
cetyl palmitato 0,5
tocoferile acetato 0,6
Olio di babassu * 1
Burro gelsomino 1,5

B
orchidea E.L. * 1,4
Olio di olivello spinoso 0,5
tocoferolo * 0,5
Bioferment alghe marine 5
Liposomi Acido Jaluronico * 4
Salvacosm 9010 0,7
oe incenso 3gtt
oe ylang ylang 2gtt
oe gelsomino 4gtt
pH 5,5 - 6 

La notte si sa, la pelle è meno stressata, assume meno espressioni e quindi è più rilassata, un motivo per cogliere l'occasione e regalarle un trattamento rigenerante

* Cosmetorium
(Bioferment alghe (ECOSPA) Lactobacillus/Nereocystis Luetkeana Ferment Filtrate, Lactobacillus Ferment, Propylene Glycol- Protettivo, elasticizzante, astringente, idratante)

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire nei commenti link altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.