03/03/20

Anti-pollution "City Syndrome" - Night&Day

Questa crema la dovevo proprio fare, una formulazione un pò diversa dalle solite.
Crema viso antipollution, con un leggero effetto soft focus, per pelli secche e bisognose di nutrimento, per mantenere una sinergia del trattamento, sia notte che giorno, alternando in caso, con una crema particolarmente idratante di giorno e per la notte invece, anche nella stagione primaverile.
Ha la funzione di difendere, rafforzare e ripristinare la barriera cutanea dal danno ambientale per prevenire il conseguente danno ossidativo e relativa infiammazione; l'inquinamento è la principale fonte di aggressione della pelle, resa più vulnerabile all’ insorgenza dei radicali liberi.
Crema dall'aspetto "elastico" e nutriente, con un immediato effetto protettivo, una texture cremosa e burrosa che si scolpisce e si fonde a contatto con la pelle. Prima di aggiungere la fase B (perchè è one pot), sembrava troppo soda e temevo che non scorresse, ma solo da un punto di vista estetico, in realtà è tutto al contrario, spalmarla è una coccola; una volta assorbita, si ha un'immediata sensazione vellutata e setosa come una carezza, dopo nemmeno un paio di minuti esplode anche una freschezza inaspettata. Ho voluto provare Aristoflex silk alle percentuali richieste, secondo alcuni documenti formulativi, anzi, io l'ho anche abbassato, regge un mondo!!  Volendo si potrebbe abbassare anche della metà per una crema più soffice. Volevo proprio una crema da vasetto corposa e spessa ma efficacie e che non perdesse uno skin feel piacevole. La trovo fantastica, ma adatta per pelli secche con necessità di protezione, meno adatta per pelli under 40.
Funzionali dalle proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, antiradicaliche, protettive, idratanti, antinquinamento. La profumazione è una combinazione esotica delicatissima e rilassante, che si sprigiona nell'aria come una nuvola

Anti-pollution "City Syndrome"  
Night&Day



(onepot)
A
acqua a 100 (+3g in più)
carragenina 0,2
Scleropull gel * 0,6
glicerina * 2
Hydraxyl 1,3
glicole propilenico * 1
edta * 0,05
--Aristoflex silk (in estere) 1,5
Caprylic capric triglycerides * 2
C12 - c15 alkyl benzoate 1,5
gel silicone 1,3
squalano sint. 1
olio avocado 1,5
Dicaprylyl Ether 1
Cetearyl Isononanoate 0,8
Cetyl Ricinoleate 0,8
Galem bio * 2,5
Ceteareth-12 * 1,2
Behenyl Alcohol 1,6
cetilstearilico * 0,7
Burro mango 0,8
Burro di Ucuuba * 1
Burro di Sal 1,5
tocoferile acetato 0,5

B
Abil osw 1,5
Isoamyl Laurate 1,3
Microsfere di silice 0,6
Ronaflair Soft Sphere 2
Mica SVA 1,2
Ocea defense 2
Cobiobalance 1,8
Gel sodio ialuronato 3pm 3,5
EX Glicerico di Loto * 3
EG portulaca (h.m.) 3
ES Acai 0,4  (mescolato bene in poca crema)
Acido ialuronico 5 KDa 0,03
Probiotic Skin 2
Hydramar 0,8
Kimarine 5
Lactil 1,7
Poliquaternium-7 * 0,4
Nano-liposomi antiossidanti 4
Nano-liposomi multivitaminici 3,5
oe incenso   2gtt
oe patchouli 2gtt
fragranza Opium 3gtt
Cosgard 0,6
pH 5/5
* Cosmetorium
-Olio avocado - Ricco di tocoferoli, carotenoidi, steroli e fitosteroli. Fotoprotettivo, antinfiammatorio 
-B. di Mango- Azione rigenerante, ripristina la barriera idrolipidica. 
-B. di Ucuuba -Proprietà antinfiammatorie e antisettiche, tonificante, idratante
-Burro di Sal-  Potente antinfiammatorio che protegge dai danni dei raggi UV e mantiene l’elasticità rigenerando le cellule.
-Ocea Defense- (Laminaria ochroleuca) Macroalga bruna in grado di riparare i danni prodotti da vari fattori di stress, dalle aggressioni fisiche, chimiche e microbiologiche, aumentando i meccanismi di autodifesa della pelle
-Cobiobalance- (Polymnia sonchifolia, estratto di Yacon) Attività antiossidanti che proteggono le membrane cellulari dai danni da radicali liberi; ha la funzione di  costruire una barriera che ci protegga dalle aggressioni esterne
-EG Portulaca - Ricca di Omega 3, vitamine A, C e preziosi minerali. Dalle proprietà fotoprotettive, antinfimmatorie, antirughe
-Estratto Loto - Azione antiossidante, in particolare sul collagene.
-Probiotic Skin- (Lactobacillus Ferment Lysate). Protezione efficiente che limita e previene la degenerazione della barriera della pelle.
-Hydramar- Mantiene il film idrolipidico della pelle in buone condizioni. Composto da polisaccaridi delle alghe brune combinato con amminoacidi delle microalghe Chlorella Vulgaris (dall'azione protettiva, detossinante, antinquinamento) 
-Kimarine- estratto d’alga bruna "Undaria pinnatifida", in grado di proteggere la pelle contro gli ambienti inquinati, caratterizzati da elevata presenza di gas di scarico, fumo e metalli pesanti.
- ES Acai (polifenoli) - Antiossidante, antinfiammatorio. Previene i danni dei raggi solari e dell’inquinamento, è rigenerante ed elasticizzante
- poliquaternium-7 - Condizionante/filmante
oe incenso  (antisettico, tonificante) 
oe patchouli (tonificante, rilassante)

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire nei commenti link altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.