25/02/20

Gel mani disinfettante/antibatterico

Visto i tempi che corrono!! Ho ripreso la mia ricetta originale, con qualche piccola modifica. Si vede immediatamente che le mani restano pulitissime come fossero lavate con il sapone
Ho notato una cosa che non ricordavo dall'altra ricetta, una cosa che mi ha sorpresa... Prima di aggiungere il gel di carbomer era liquidissimo, appena ho aggiunto il gel si è addensato, con tutto questo alcol non me lo sarei mai immaginato, ho anche pensato che dipendesse dall'isopropilico, però onestamente il dubbio mi rimane, non pensate ad un gel sodissimo, la cosa importante che funzioni, all'inizio c'era qualche bollicina che dopo 24h è quasi scomparsa, il gel oggi scende anche meglio ed è anche consistente. Ho aggiunto aloe come lenitivo e un olietto per evitare che la pelle si secchi eccessivamente, una volta assorbito bene, le mani restano asciutte e marbide, nè appiccicose, ma ne basta veramente una piccola dose, non uso mai l'Isopropyl Alcohol ma in questo caso lo vedo adatto, ovviamente va usato in mancanza di acqua e sapone

Gel mani disinfettante/antibatterico 



acqua a 100
aloe gel con carragenina e tocoferoli 10
glicerina 1,5
xantana 0,08
xilitolo 1,5
Isopropyl Alcohol 40
alcol buongusto 25
Carbopol 30  1
idrossietilcellulosa (MV) 0,5
tocoferile acetato 0,6
polisorbato 20 1,3
oleolito limone 1,5
oe limone 20 gtt
oe tea tree 30gtt
pH 6


Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire nei commenti link altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.