10/07/20

Body Cream After Sun

Questa crema corpo, dopo sole, l'ho usata anche dopo il bagno e l'ho trovata strepitosa, ha superato ogni aspettativa, si stende istantaneamente e si percepisce un'immediata sensazione di comfort, si spalma come una cremagel,  è emolliente e idrata a lungo, non unge nemmeno a pagarla oro, dopo 3-4 minuti che l'ho spalmata, specialmente sulle spalle e il decollete, sembrava ci fosse del mentolo, si è sprigionata una freschezza incredibile, lascia la pelle vellutatissima, mi viene voglia di metterla in continuazione per quanto mi piace.
Non  avevo un flacone adatto e l'ho messa momentaneamente nel vasetto, ma è talmente bella che nasconderla mi sembra un delitto, anche ai miei occhi. Ha una texture madreperlacea che non so spiegarmi, la foto è fedelissima alla realtà, emana una luce meravigliosa, è quasi "sprecata" per un dopo sole 😊  Inoltre ho l'impressione che si percepisca una certa luminosità anche sulla pelle, devo dire che l'ho provata anche sul viso e non la trovo per niente male.

Body Cream After Sun


A
acqua a 100
alginato 0,1
glicerina 3
scleropull gel * 0,5
carragenine 0,2
aristoflex silk 1,2
glicole 1 
ceteareth-12 * 1
cetilstearilico* 0,5
Galem 4w* 4
cetyl palmitate* 0,5
squalane 1
gel hectorite 1,3
olio di cocco 1,5
tocoferile acetato* 0,5
Dimeticone 1
olio semi Fico d'India 1,5
B. karitè 3
carbopol-30 0,2
C12 - c15 alkyl benzoate* 2
caprico caprilico trigliceride* 1
B
oleolito elicriso (H.M.) 1,5
bisabololo 0,3
tocoferolo* 0,5
Gel sodio ialuronato 3pm 2,5
gel d' aloe (con carragenina e tocoferoli)  4
edta 0,03
betaglucano 3,2
pantenolo 0,8
Ocea defense 2
Edelweiss Extract 4
Ex glicerico Cetriolo 3
TM  Cardiospermum * 3
Acido 18 beta glicirretico 0,7
oe camomilla blu 2gtt
oe carota 1gtt
oe manuka 3gtt
oe ylang ylang 2gtt
oe eucalipto 5gtt
fragranza miele fiorito * 3gtt
fenossietanolo 0,8
pH 5,5

Ho puntato principalmente sugli idratanti e lenitivi, sia per calmare le sensazioni di bruciore, sia per assicurare il giusto equilibrio idrico, inoltre aggiunge un'azione riparatrice intensa, quindi attivi ben precisi, senza andare oltre le intenzioni, questo volevo e questo è. 
Riequilibra, ristruttura e rivitalizza la pelle dopo l'esposizione al sole, previene i danni cellulari, mantiene il livello d'idratazione ottimale, protegge e agisce contro la secchezza
A parte l'eucalipto e ylang ylang, gli altri oe non hanno un buon profumo e sono anche molto concentrati ma hanno una loro attività, sono riuscita a mimetizzarli con poche gocce di fragranza Miele, la profumazione arriva inebriante come una giornata soleggiata e ventilata
(P.S.
Ho terminato l'allantoina altrimenti l'avrei aggiunta)

*Cosmetorium
- Olio semi Fico d'India - Nutriente, protettivo, lenitivo, emolliente, e rigenerante
- Elicriso -(H.M., della mia campagna, in olio di riso, girasole, tocoferolo)- Lenitivo, decongestionante
- Betaglucano sol.2%  - Favorisce i naturali processi di riparazione della pelle danneggiata.
- Ocea Defense - Previene le aggressioni esterne, migliora le difese naturali della pelle, riduce in modo significativo l'eritema indotto da UV con un'efficacia a breve termine.
- Edelweiss Extract - La stella alpina contiene sostanze fitochimiche come acido clorogenico, luteolina, derivati ​​del bisabolano e beta sitosterolo che dimostrano caratteristiche antiossidanti, antisettiche e antinfiammatorie
- Cetriolo- Ricco di acqua, vitamine e sali minerali; proprietà rinfrescanti, lenitive 
- Cardiospermum (un mito!) - Forte anti-infiammatorio; Contrasta il rossore della pelle e prurito; Protegge la pelle contro la perdita di umidità; Ideale per eczema e rossori
- Acido 18 beta glicirretico - Specifico per pelli sensibili, proprietà disarrossanti/lenitive; coadiuvante nei processi riparatori della pelle.
oe camomilla - antisettico, antibatterico e lenitivo
oe carota - Antiossidante ricco di vitamina A, molto indicato prima e dopo l'esposizione solare
oe manuka - Antimicrobico, antibiotico ed antibatterico.
oe ylang ylang - Calmante, sedativo, contrasta anche danni prodotti da insetti
oe eucalipto - Antinfiammatorio, antibatterico

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire nei commenti link altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.