06/02/21

Dog Coat Health (lozione bifasica)

 Come non pensare al cane? Sono giorni che mi studio tutto quello che può essere pro e contro, gli ingredienti più indicati senza eccessi e senza agenti chimici, solo green. La mia lady Ponga, come tutti i Golden, ha un pelo tendente all'ispido solo sulla schiena, una caratteristica che rientra nella normalità, ha un sottopelo spesso e resistente, impermeabile e foltissimo, lungo ed ondulato, ma per renderlo un pochino più morbido e lucido, ma anche per un'azione idratante e lenitiva, ho provato questa lozione che migliora notevolmente la morbidezza e lucidità, non cambia dal giorno alla notte, anche perchè il pelo di un animale è quello che è, non va modificato, non le faccio tolettature ne bagni senza fine, perchè un animale deve essere lasciato in pace il più possibile, poi la bellezza dei golden è che sono autopulenti e non è una battuta... è proprio così, diventano neri come la pece ma una volta passata l'acqua scivola tutto via senza problemi, spazzolata e torna come nuova, non puzza mai, basta usare una spuma per pulirla a fondo ed è sempre bella e splendida :) 

Questa lozione va bene per tutti i cani, per i gatti non lo so. Passare la lozione una volta ogni due giorni o quando se ne sente il bisogno, distribuendola sul pelo e spazzolare. Per prevenire eventuali reazioni, la prima volta, meglio applicare una piccola dose su una porzione di cute con la mano, massaggiare e attendere 5-10 minuti e spazzolare. Ho usato un flacone per dosare sulla mano senza spruzzare direttamente sul pelo, ma si potrebbe anche usare uno spray, è un bifasico senza conservanti e senza tensioattivi, l'unico è Caprylyl Capryl Glucoside per aiutare un pò l'emulsione ma si separa velocemente, a me non interessa, preferisco così ed evitare un eccesso di solubilizzanti. L'importante è che il pH sia neutro da 7 a 8 dipende dal cane, i Retriever hanno una cute compatibile con un pH 7/8, ma nessun cane ha un pH umano tende sempre ad un valore basico

Dog Coat Health

(lozione bifasica)


(Agitare prima dell'uso)

Acqua a 100

Idrolato di calendula 10

glicerina 4

gel aloe con carragenina e tocoferolo 3

pantenolo 0,6

Olio di Argan 10

Olio di  jojoba 2,5

Tocopheryl Acetate 0,6

Caprylyl Capryl Glucoside 0,5

oe menta piperita 4gtt

oe citronella 3gtt

oe lavanda 3gtt

pH 7/7,5


Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire nei commenti link altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.