07/02/21

Dog Beauty Bath

 Shampoo/bagno fluido per cani, tutto green per la mia Lady Ponga 

Detergente, idratante, condizionante, ammorbidente ad azione lenitiva e rinfrescante. Fa una schiuma morbida e cremosa, non l'ho ancora provato su di lei ma solo schiumato per vedere la cremosità, intanto l'ho preparato... non si sa mai! Ho usato un mix di tensioattivi delicati di origine biologica, compreso quello di AZ che uso poco e niente, quindi ne ho approfittato per questa formula. Un gel più denso necessiterebbe un pH più acido, ma ho mantenuto il pH fisiologico dei cani che, da risciacquo, va da 6,5 a 7. Ho studiato varie formulazioni, ne ho anche pronte altre due, ma questa è la più semplice e funzionale allo scopo

Massaggiare con una spugna, far penetrare e risciacquare abbondantemente, asciugare e spazzolare

(SAL circa 9)

Dog Beauty Bath



A

acqua calda 15

xantana 0,5

Guar H.C. 0,1

glicerina 3

B

idrolati (calendula e malva) a 100

gel aloe con carragenine e tocoferoli 5

trimetilglicina 1

pantenolo 0,5

Base Douceur di AZ* 20 

Coco glucoside Glyceryl oleate 3 

Decyl glucoside 3 

cosgard 0,6

olio jojoba 1,5

oe lavanda 

oe mirra  

oe timo 

pH 6,5


-Base Douceur* schiumogeno e detergente, per lavaggi morbidi e delicati ( Eau - Sodium cocoamphoacetate : 10 à 20% - Glycérine : 5 à 15% - Lauryl glucoside : 5 à 15% - Sodium cocoyl glutamate < 5% - Sodium lauryl glucose carboxylate < 5%)

-Coco glucoside Glyceryl oleate (GC)- surgrassante, dermocompatibile

-Decyl glucoside - non ionico -lavante, schiumogeno

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire nei commenti link altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.