04/08/18

Nightwear - (Crema viso notte- AO)

Secondo me le AO sono un pò umane, alcuni ingredienti sono proprio inconciliabili, decidono loro e bisogna un pò assecondarle, avere pazienza e se le piaci allora puoi stare tranquilla. 
Mentre spatolavo sembrava leggerissimamente grumosa ma non troppo, però temevo il peggio, allora ho insistito fino alla fine dell'acqua ed ho cominciato a spatolare senza tregua, perchè non vogliono essere sbatacchiate più di tanto ma giusto quel tanto da fermarsi e ragionare...si è allisciata e addensata che sembrava quasi una pomata, ma di un liscio che poche volte ho visto. 
Poco alla volta, sempre mescolando con dolcezza, ho inserito prima tutti gli attivi in concentrazione maggiore che potevano dare problemi,   ha preso una struttura più delicata e veramente bella bella
Nutriente, idratante, non unge. 

(Crema viso notte- AO)

Nightwear 



A
acqua a 100
terra diatomacea (grado alimentare) 0,5
glicerina 2
glicole propilenico 1
pH 7

B
Fattylan 5
cetilstearilico 2
(1)Dehymuls phpg 2
Polyperform 0,5
C12-C15  AlkylBenzoate 4
caprico caprilico trigliceride 2
burro avocado 1
burro di aloe 1
Olio di jojoba 1
Olio cacao 1
olio di riso 0,8
dimeticone 0,8
Coco caprylate 0,5
cetiol s. 0,5
tocoferile acetato 0,6
aperoxid 0,5
C
squalano vegetale 0,5
pantenolo 2
EG Orchidea 3
bava di lumaca 5
Gc-Seavital ** 3
relistase *** 5
liposomi A&E 3,5
Skin Dress **** 1 (disperso in ialur.)
sodio ialuronato 3pm 2,5
fragranza vaniglia e orchidea
fenossietanolo 0,8
(puntina color pesca)


(1) Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate) HLB 5 - AO fino al 4%

** Ripristina le riserve energetiche e stimola le capacità di ripristino e di difesa della pelle. Rafforza la coesione cellulare aumentando la protezione della pelle. Idro-regolatore: grazie alla capacità idrofila dei polisaccaridi. È emolliente, filmogenico e liscio. 
Rafforza la struttura della pelle. La matrice extra-cellulare fornisce supporto meccanico alle cellule della pelle

*** Peptide attivo molecolare migliora l'elasticità e la tenuta della pelle, in particolare per le pelli mature
Le proprietà di potenziamento del collagene aiutano il miglioramento del tessuto connettivo e il ripristino dell'integrità tridimensionale della pelle

**** sk. tecnica (Bentonite, Olive oil decyl ester, Glycerin, Citric acid, Hydrated silica, Aqua, Lactic acid, Squalene, Chlorella vulgaris extract, Maris sal, Tocopherol.)
Attivo che imita la “corneosfera” (corneociti + i loro dintorni) per rinnovare e perfezionare la superficie della pelle. La sua innovativa struttura a elica si apre sulla superficie sfumando e levigando istantaneamente la grana della pelle mentre fornisce biomolecole che ristrutturano l’epidermide in profondità . Dopo due settimane di utilizzo la pelle risulta più liscia, morbida e luminosa

Terra Diatomacea
E' una roccia sedimentaria silicea. Contiene un'elevata percentuale di diossido di silicio fino al 95%, si trova nei gusci delle diatomee, alghe unicellulari provviste di un astuccio siliceo, comparse circa 135 milioni di anni fa, si conoscono sia specie marine che di acqua dolce.  La forma assimilabile, per assorbimento, è l'acido silicico. Quando queste alghe muoiono, il guscio, a contatto del terreno, si decompone in argilla fossile. Viene impiegata in fitoterapia nel trattamento dei disturbi osteoarticolari, rinforza il tessuto connettivo e quello dei legamenti. L'acido silicico, è uno dei componenti di unghie, capelli, ossa, denti, cartilagini, tendini e pelle. In caso di ferite, è in grado di legare gli agenti patogeni infiltrati nei tessuti, rendendoli inoffensivi, stimolando la formazione di nuovo tessuto cutaneo, comportandosi da riparatore tissutale come cicatrizzante, anche su rughe e smagliature. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire nei commenti link altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.