12/04/19

Androgynous Eau de Toilette

Come sempre mi sono regolata a naso e in base alle fragranze composte, ho usato fissativi e solventi per gli oe, nelle fragranze sono, già in parte, contemplati.
Ho deciso di usare alcol al 90% ma va considerato che l'alcol un minimo evapora, ho calibrato volta per volta le profumazioni a gocce, cercando di mantenere le proporzioni, combinando e annusando, tra calcoli e pesate, le proporzioni possono variare leggermente
Per ogni profumo ho fatto i calcoli a percentuale, ma qui cercherò di semplificare, altrimenti troppo complesso e lungo da spiegare, poi per chi fosse interessato può farsi i conti da solo
Androgynous (è proprio lui si, David Bowie ). Profumo intenso dall'aspetto limpidissimo, si "sente" nell'immediato, ma poi, dalle prime note agrumate, ti invita verso il floreale, ed è questo il sentore che persiste nel giro di qualche ora, le sfaccettature esperidate e fiorite racchiudono una scia di cedro e limone per un accordo unisex deciso e molto "rock", mi piace moltissimissimo, anche se i primi tempi sembrava troppo forte e leggermente "stonato", con il passare dei giorni ha preso corpo e carattere. E' passato circa un mese... ci vuole tempo per un profumo!

Persiste per circa 3 ore, spruzzato la mattina, a fine serata, si dissolvono le note frizzanti e si percepiscono quelle di fondo, più calde e sensuali! (più di così non so come spiegare)


Androgynous 
Eau de Toilette



Su 40g di profumo circa, 19% di essenze.
Alcol a 90°
glicerina 1
butilene glicole 1
brilliant gloss 1

(Le proporzioni sulle percentuali della "teoria olfattiva" sono INDICATIVE)

NOTE DI TESTA -- 7,25%
NOTE DI CUORE --  9%
NOTE DI FONDO --  2,6%



NOTE DI TESTA  
oe arancia 0,3
oe bergamotto 1
oe pompelmo 0,1
oe limone 1,5

NOTE DI CUORE
frag. cetriolo/rosa 3
frag. violetta 0,1
frag. albicocca 0,1
frag. neroli 0,3

NOTE DI FONDO
frag. ambra grigia e nera 0,2
oe patchouli 0,4
oe legno di cedro 0,2
frag. eliotropio 0,1
frag. fava tonka 0,07
oe betulla 0,05

Teoria delle Proporzioni:

Testa - 30%
Cuore - 50%
Fondo - 20%

Oe - Aroma Zone
Fragranze - Cosmetorium, Vernile, Zen Store

*("sucrose acetate isobutyrate" come fissativo di fragranze)

Nessun commento:


Posta un commento


Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire nei commenti link altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.