28/11/19

Crema mani alla Glicerina

Ho formulato creme mani alla glicerina che ho trovato fantastiche, questa mi è stata richiesta tra i regali di Natale,  ho voluto cambiare qualcosa rispetto alle precedenti, ho abbassato la glicerina dal 40 al 30% ed ho sostituito gli emulsionati per una texture più setosa e morbida per una crema da tubo, ho lasciato come ingrediente fondamentale solo la glicerina e il resto di contorno ma dall'azione protettiva e filmante, è venuta una texture setosissima!



Adatta a chi ha la pelle delle mani particolarmente secca, per chi è esposto al freddo, per chi lavora nei bar, per chi sta sempre con le mani a bagno, per pelli irritate,  è un trattamento per curare problematiche anche dovute a dermatiti atopiche, ha proprietà umettanti, emollienti, decongestionanti, si assorbe facilmente,  favorisce la rigenerazione dell'epidermide, non appiccica se non minimamente ed impercettibilmente durante il massaggio, ma dopo pochi minuti dall'assorbimento, la pelle risulta immediatamente morbida, idratata e liscia. L'oe di limone è purificante, antisettico, antimacchie e questo in particolare ha davvero un profumo favoloso, e sbianca anche le unghie! Anche a distanza di ore, la pelle delle mani acquista un altro aspetto, l'ideale sarebbe usarla prima di andare a dormire...la glicerina può fare miracoli! Al risveglio le mani vi saranno riconoscenti e contente, pronte per affrontare la giornata. Semplice, veloce, efficace

Crema mani alla Glicerina



A
Acqua a 100
glicerina 30
propanediol 1
cetilstearilico 5
stearina 1
ceteareth-12 * 1,6
Galolive Ten * 3
lanolina anidra 4
silice micronizzata 0,4
tocoferile acetato 0,8
C12 - c15 alkyl benzoate 1,6
Sepigel * 1,4
B
isododecane 2
cosgard 0,5
oe limone 12gtt
oe di melaleuca 5gtt
pH 6
*Cosmetorium

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire nei commenti link altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.