07/11/19

Moisturizing Collagen Cream - Step 9

Volevo formare un team di ingredienti rigeneranti senza girarci troppo intorno e sono arrivata, a modo mio, allo Step 9, il "soprabito" che segue gli step precedenti.
Questa crema non fa una grinza da ogni punto di vista, è venuta perfetta, è superidratante come gocce di rugiada, si assorbe con facilità ed è scorrevole come una crema gel, e, nonostante la leggerezza di una piuma, nutre come fosse una crema ricca.  Me la canto e me la sono, ma sono davvero entusiasta perchè l'avevo immaginata così e ci ho studiato su almeno un paio di mesi, avevo ben chiaro quello che cercavo ed ecco che, pensando e ripensando, la formula si è scritta da sola.. Rigenera e tonifica nell'immediato, si stende come un velo di seta, è bellissima da vedere, fresca come poche. Si può usare giorno e sera su viso e collo anche con massaggi delicati con la tecnica Patting, che consiste nell'applicare i prodotti con i palmi delle mani o la punta delle dita picchiettando leggermente sulla pelle fino a completo assorbimento (la tecnica Patting si può trovare cercando sul web)

Moisturizing Collagen Cream
(Step 9 - Korean Style)



A
Acqua a 100
Alginato 0,1
carragenine 0,2
scleropull gel * 0,5
glicerina 3
propanediol 2
edta *0,04
(B.M. q.b.) 
Galem Bio * 2,6
behenyl alcohol 0,8
cetilstearilico 0,6
ethylhexyl palmitate 2
Coco Light Oil 1,5
Cetearyl Isononanoate 1
silicone gel 1,6
squalane sint. 1
tocoferile acetato 0,7
Burro di Gelsomino 2
----A FINE EMULSIONE---
carbopol-30 0,35 (in estere)
caprylic/capric triglyceride 3

B
cyclopentasiloxane 0,8
paradol 1
Gel sodio ialuronato 3pm  3
bcaa aminoacidi ramif. * 0,6
Adenosina * 0,05
Pseudokolagen 5
Bioferment acerola 3
Cellule staminali mela * 1
PP & DMAE Complex * 0,3
Liposomi acido ialuronico * 4
Peptide Hydra Plus 1
Tripeptide rame * 1
fenossietanolo 0,7
oe cardamomo
pH 5,5
* Cosmetorium

-PP & DMAE Complex-Aqua, Propylene Glycol, Niacinamide, 2-Dimethylaminoethanol (aiuta a restringere i pori, migliora la carnagione, leviga le rughe, mantiene la pelle elastica)
-BCAA - Aminoacidi ramif. (Leucine, Isoleucine, Valine)Favorisce elasticità e collagene
-Malus Domestica Fruit Cell Culture Extract -stimolano collagene ed elastina, promuovendo, dunque, la riparazione e ricostruzione del tessuto connettivo, proteggendolo, altresì, dai raggi UV.               
-Pseudocollagene - Saccharomyces Cerevisiae Extract -lievito-Yeast Extract, Aqua, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate (Glicoproteina idratante. È un estratto di lievito che mantiene la sua struttura naturale dalle proprietà idratanti, formando un delicato rivestimento sulla pelle. È un sostituto ideale del collagene animale)
-Bioferment acerola -Lactobacillus/Acerola Cherry Ferment, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate. Antiossidante. (Il biofermento di acerola si forma nella fermentazione del frutto di Malpighia glabra in presenza di Lactobacillus. I frutti di Acerola sono una fonte molto ricca di vitamina C (contengono fino a 4000 mg di vitamina C per 100 g di polpa di frutta). Antociani, vitamina A e carotenoidi. 
- Burro gelsomino - rigenerante, protettivo, (burro fantastico e profumato)

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire nei commenti link altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.