08/12/19

First Tonic Aromatherapy Essence

"PREMESSA"
Cos'è la "fermentazione"
(cito dal web) "La fermentazione è una delle più antiche tecnologie utilizzate da diversi popoli e culture in tutto il mondo per la conservazione degli alimenti. Prodotti come formaggio, pane e vino sono stati prodotti e consumati, per migliaia di anni, attraverso varie tecniche di fermentazione. La maggior parte della fermentazione avviene tramite batteri lattici (LAB) noti anche come lattobacilli, funge da conservante per gli alimenti, aumenta la produzione di vitamine, minerali e vari altri fitochimici, a seconda della pianta da fermentare. Il processo di fermentazione converte gli ingredienti da una forma inattiva a una forma bioattiva che i nostri corpi possono facilmente riconoscere e quindi elaborare in modo più efficiente". 
Questo tonico ha un'essenza fresca e piacevolissima che promuove il benessere, oltre che fisico, anche mentale; vivace, brioso, dissetante e frizzante... come lo Champagne!
La pelle appare rigenerata e sana, idratata e luminosa. La scelta di usare l'estratto di champagne e tartufo è nata per stravolgere la monotonia del cosìdetto "fare poesia" perchè a me piace molto, anche fare poesia, e come ho scritto nelle spiegazioni degli ingredienti, c'è sempre una verità tra leggenda e realtà . Scherzi a parte, mi piace tantissimo, avevo finito tutti i miei tonici,  adoro questi prodotti e non posso farne a meno. Ho usato volutamente pochissimi ingredienti per evidenziare meglio gli estratti fermentati e vederli in azione senza troppi intralci, posso dire per il momento che li trovo fantastici, la pelle li vede, li sente, li assimila e li gradisce, finalmente sono riuscita a provare i Galactomyces Ferment Filtrate di Cosmetorium e non ho alcun dubbio sulla qualità dell'ingrediente conoscendo il fornitore serio e garantito. Riguardo i risultati nel tempo, non mi sento di affermare che un tonico mi cambi la faccia oggi, sarebbe falso e tendenzioso, ma il fatto stesso che si "sentano" un motivo ci sarà. Ho inserito il conservante necessario per l'acqua libera e dove non era previsto, considerando anche che i fermentati si preservano tal quali. Non ho usato nemmeno solubilizzante e, ovviamente, va agitato prima dell'uso, ha un aspetto bello fresco e colorato che è una soddisfazione anche per gli occhi
(Step 4 - Si può usare anche con il 7 skin method, o si può usare come ci pare e piace)

First Tonic Aromatherapy Essence 
"Whamisa style"




Linfa di betulla a 100
Acqua di Rose R's  20
Gel aloe con carragenine e tocoferolo 10
edta 0,1
Sea Kelp BioFerment 2 
Acido 18 beta glicirretico 1 (disperso in glicerina)
glicerina 1,6
Galactomyces Ferment Filtrate * 14
Wasabia Japonica Root Ferment Extract 5
Champagne Extract e Tartufo  5
Pseudokolagen 5
Ex Glicerico peonia * 7,5
olio avocado 1,4
olio argan 1
oe pompelmo 8gtt
oe mandarino 16gtt
oe Bois de rose (Aniba rosaeodora) 20gtt
oe limone 6gtt
Salvacosm 9010 0,17 
(una punta di colorante)
pH 4,5
*Cosmetorium
Linfa di Betulla Bio da corteccia - (ricca di vitamine, zuccheri, proteine e aminoacidi ed enzimi. Apporta nutrienti essenziali ed idratanti)- Non conservato
- Acqua di Rose - Conservato (antibatterico, purificante, astringente)
Gel d'aloe con carragenina - (Conservato). Lenitivo, rinfrescante
Bull Kelp Bioferment - Estratto derivato dalla fermentazione di alghe marine con Lactobacillus. (Fonte naturale di vitamine A, B1, B2, C, D ed E, e minerali. Ricco di sostanze nutritive e idratanti con i benefici associati al fuco marino. Illuminante, lenitivo, antiossidante, elasticizzante) Non conservato
Acido 18 beta glicirretico- (Lenitivo, riparatore, vasoprotettore)
-Galactomiceti fermentati- Favoriscono il turn over, veicolano i principi attivi, illuminante, antiossidante
-Lactobacillus/Wasabia Japonica Root Ferment Extract - Potente antiossidante/antimicrobico. (Estratto di radice della Wasabi,vegetale di origine giapponese, estratto attivato in Sinigrina, della famiglia dei glucosidi)
-Champagne Extract- (Conservato). - Aqua & Saccharomyces/Grape Ferment Extract & Tuber Melanosporum & Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate - A base di estratto di uve e tartufo nero- (Condizionante cutaneo con fermentazioni di uve pregiate."tra leggenda e realtà": Lo Champagne è ricco di antiossidanti e stimola le cellule a rigenerarsi e riattivare i naturali meccanismi di difesa cutanei,  protegge dai raggi UV). Tartufo nero - (ricco di sali minerali, vitamine A, B, C ad azione schiarente e anti-macchia ed un effetto tensore)
Pseudocollagene  - (Conservato) -Yeast Extract, Aqua, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate. Ottenuto dal lievito Saccharomyces cerevisiae (Idratante, proprietà filmogene,  protettivo, levigante)
-Peonia -  proprietà purificanti, lenitive e rigeneranti.
-Oe mandarino, limone, Aniba, pompelmo - antibatterici, purificanti, tonificanti, antisettici

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire nei commenti link altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.