21/02/20

Flowers Cleansing Gel Toner

Ho pensato ad un gel che potesse svolgere l'azione di uno struccante/detergente e di un tonico, in grado di detergere e purificare in un solo gesto, ottimizzando i tempi.  Ho fatto un paio di prove con un eyeliner di quelli nerissimi con il pennino, l'ho fatto seccare e con due gocce di gel, ed un dischetto di cotone, è sparito senza lasciare nemmeno l'ombra. Si può passare su tutto il viso, compresi gli occhi, sia per struccare che per eliminare le impurità o resti del make up, la cosa migliore sarebbe massaggiare bene per dar modo ai funzionali di agire: idratanti, lenitivi ed emollienti. Poi si passa un dischetto asciutto (io uso quelli in microfibra, che hanno un lato morbido ed uno scrubbante), oppure inumidirlo, senza eccedere e si può evitare il risciacquo; la pelle resta morbidissima e idratata per ricevere gli step successivi.   Era la prima volta che usavo questi due tensioattivi da soli, ho sempre pensato che potevano essere troppo aggressivi, invece sono rimasta piacevolmente stupita, mi sono tenuta nei range stabiliti e destinati anche alle pelli più sensibili. 
Ho scelto gelificanti che fanno scivolare bene e si comportano come una seta, con idrolati, aloe e quel pò di olio, la pelle riceve un gran beneficio; insomma non pensavo che funzionasse così bene, è davvero fantastico, oltre ad essere funzionale è anche una piccola coccola, gli idrolati hanno lasciato una delicata nota floreale ed ho evitato qualsiasi altra profumazione
Bisogna cercare di non frullare altrimenti si forma una schiumetta che ci mette un pò di tempo a scendere; riguardo il procedimento basta seguire la cronologia della formula, è semplice e veloce, basta consultare le schede tecniche degli ingredienti. Portare il pH tra 6/6,5 per via degli addensanti e controllarlo anche all'inizio, alcuni idrolati sono acidi.

Flowers Cleansing Gel Toner



A
Acqua di Rose R's a 100
idrolato di camomilla 8
idrolato di malva 7,5
idrolato di eufrasia 6
gel aloe con carragenine 12
collagene idrolizzato 1
glicole 0,8
---portare pH a 6
Acqua 13,5
xantana 0,08
glicerina 2,7
carbopol-30 0,4
Pemulen Tr1 0,2
pH 6
Caprylyl/Capryl Glucoside 3
polisorbato 20 1,5
olio kukui 1,2
Salvacosm 9010 0,7
pH 6

Bacche di kukui (albero originario delle isole Hawaii).- Ricco di acidi essenziali come Omega 3, Omega 6 e Omega 9 e di vitamine C, D, E, è perfetto per lenire la pelle e proteggerla dalle aggressioni o irritazioni della pelle. Inoltre riduce la comparsa di cicatrici, imperfezioni e infiammazioni della pelle. Ricco di antiossidanti, stimola la sintesi di collagene, rinforza i capillari e rende la pelle elastica

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire nei commenti link altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.