04/03/19

Huile-Parfum d'or

Questo è un olietto profumato che mi sono divertita a colorare con oro perlato in polvere liposolubile (uso alimentare).
Si può usare a gocce come un profumo o aggiunto nelle emulsioni, in un prodotto pronto, in un olio da massaggio, insomma come si preferisce
Non è finito però, perchè i profumi si stabilizzeranno nel tempo, ci vorrà minimo una settimana per cominciare a modificare e calibrare le note, aggiungendo altro olio e/o essenze, mescolare ed annusare fino alla profumazione giusta  Ho iniziato con 1g di profumazione su 10g di olio ed è ancora molto forte, ma ci vuole tempo e costanza

Ogni profumazione è personale e ci si orienta "a naso"
Ho usato oli base soltanto ad uso riempitivo/veicolante e senza particolari proprietà ma ognuno può scegliere quelli, o quello, che preferisce. Come essenze ho creato un mix tra fragranze e oli essenziali, circa 12 tipi diversi dall'incenso al cardamomo, dall'ambra alla fava tonka, dalla cannella al patchouli...ma anche note floreali e fruttate con aggiunta di benzoino. Con solo oe non c'è bisogno di agitare prima dell'uso, ma con le fragranze un minimo ci vuole

Non esiste una ricetta, ognuno può creare il profumo come vuole, io ho scelto note orientali

Huile-Parfum d'or 


Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire nei commenti link altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.