20/04/18

Fito-siero rigenerante

Questo siero è stato formulato con materie prime acquistate nel Cosmetorium, un nuovo fornitore dove si possono acquistare ingredienti cosmetici rari, di altissima qualità e difficili da trovare dai tradizionali fornitori. Appena ricevuto il pacco e appena aperto si nota subito la differenza anche del confezionamento, bottigliette di vetro, polveri in barattolini sigillati e niente bustine volanti, senza parlare della qualità che trovo sia di eccellenza



A questo punto non ho potuto fare a meno di formulare un siero a base di estratti, gli estratti sono favolosi e tutti i fiori hanno proprietà cosmetiche fantastiche. Gli estratti secchi unici.
Si sciolgono benissimo in acqua, basta fare una cremina e non lasciano residui ne precipitazioni certo lasciano un colore tipico, ma chissene l'importante che funzionino e come ES non c'è di meglio per avere un ingrediente di qualità con tutti i principi attivi. Quello a cui bisogna stare un pò più attenti è il Chromabright molecule che ci mette un pò, all'inizio si disperde ma poi con l'emulsione si scioglie, basta aspettare un pò e il fluido viene omogeneo.
Le fragranze non ne parliamo, bastano pochissime gocce per lasciare un profumo che non ha parvenza di sintetico ne di chimico, somigliano agli oli essenziali per l'alta qualità


Siero adatto anche per la stagione estiva, aiuta a ridurre le macchie cutanee, proprietà antiossidanti, attivi riparatori idratanti e protettivi, ovviamente già provato ma datemi il tempo necessario per vedere i risultati, quello che posso dire che è fantastico sulla pelle e bello ricco !!


Fito-siero rigenerante
viso/collo

A
acqua di rose a 100
(20g di acqua per scaldare)
allantoina 0,3
carragenine 0,3
betaina 2
glicole propilenico 1
glicerina 1,4
xantana FH 0,1
niacinamide 3
gel ialur. bs/bss-pm 4
bava di lumaca 5
emulsimple 2,2
sol soda pH quasi 5
E.Glicerico Peonia 3 *
ES Magnolia tit.2% in onochiolo 2 **
E Glicerico Giglio bianco 2 ***
EG Orchidea 3 ****
ES.Tit5% maltodestrine Frutti di Cappero 0,2 *****
B
olio di melograno 1
dicaprylyl ether 0,6
coco caprylate 0,6
tocoferolo 1
Chromabright molecule *) 0,4
C
Reproage 2,5
collagen pro 3
Nano-liposomi Multivitaminici 3
conservante 0,6
Fragranza bamboo (buonissima)


* (lenitivo, antinfiammatorio, rinfrescante, idratante)

** ( honokiol è un costituente della corteccia: antiossidante, antibatterico e antinfiammatorio)
*** (pelle matura, antirughe, pelle sottile che perde luminosità)
**** (tonificante, ricca di minerali e polisaccaridi, rivitalizza e protegge l'epidermide riequilibrando la produzione naturale di melanina)
***** in realtà il frutto è il bocciolo (idratante, ricco di sali minerali e vitamine, favorisce la funzionalità delle cellule epidermiche e la produzione di melanina)

*)INCI: Dimethylmethoxy Chromanyl Palmitate (effetto schiarente sulla pelle, combatte il fotoinvecchiamento- inibisce l’azione della tirosinasi, enzima che catalizza le prime due reazioni di sintesi della melanina. Previene con efficacia i danni cutanei provocati dai raggi UV. Efficacia sbiancante superiore all’Acido Cogico su melanociti umani e una capacità di inibire la melanogenesi simile all’Idrochinone e superiore ad Arbutina, Acido Cogico e Magnesio Ascorbil Fosfato.)




Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire nei commenti link altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.