06/04/18

Hydro-Serum Peeling k

Hydro-Serum Peeling k

A
acqua di rose a 100
(10g di acqua a parte)
allantoina 0,4
betaina anidra 1
MgAlsi 0,2
carbossimetilcellulosa 0,3
xantana 0,06
avc 0,6
glicerina 2,5
butilene glicole 1
gluconolattone 5
acido lattobionico 2,6
B
squalane vegetale 1
cetiol s 1
caprico caprilico trigliceride 0,8
coco caprilate 0,8
dimeticone 0,8
olio di jojoba 0,6
tocoferolo 0,6
tocoferile acetato 0,6
abilcare 0,5
C
acqua termale salsomaggiore 6 (ce l'avevo e l'ho usata)
peeling k 2
sodio ialur. bs/bss mp 3
Liposomi di papaina 5
fragranza di rugiada 4gcc
conservante 0,6
pH 4


5 commenti:

  1. Ciao,mi piacerebbe fare il tuo siero ma mi mancano la carbossimetilcellulosa e peeling k,ti volevo chiedere se vanno bene gli enzimi di zucca al posto di peeling k e se il siero va bene anche d'estate ,io amo andare al mare e prendere sole .Grazie !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno marieta, Questo siero si può usare anche d'estate, ovviamente i funzionali sono studiati per sinergia, ma in particolare lattobionico e gluconolattone sono importanti perchè hanno una funzione precisa, fungono da idratanti/esfolianti ma cerca di mantenere le proporzioni dei due... anche la papaina aiuta. Evita magari di stare al sole cocente, tieni conto che la pelle del viso è la più esposta e, anche alla minima esfoliazione si assottiglia e la cute diventa più sensibile, la cosa migliore sarebbe usare comunque e sempre un protettivo solare, anche un SPF+50
      Riguardo gli enzimi di zucca non so in che forma intendi, la zucca è un ottimo ingrediente per la pelle ricca di antiossidanti e appunto, enzimi, se la forma "cosmetica" è compatibile con la formula, secondo me è un ottimo sostitutivo. Il siero viene molto fresco e scorrevole ne bastano pochissime gocce. Il pH mantienilo 4/4,5 non più basso e mi raccomando controllalo. Ciao

      Elimina
    2. Dimenticavo, riguardo la carbossimetilcellulosa, puoi mettere carragenine a 0,2, oppure idrossimetilcellulosa a 0,3, ma pochissima xantana, proprio uno zic, altrimenti risulta appiccicoso, meglio più liquido che troppo denso. Se comunque hai altri gelificanti vanno bene ma senza esagerare, i carbomer non ti reggono tutti i sali.

      Elimina
  2. Salve!Ho fatto il siero ,una meraviglia ...gli enzimi di zucca sono per il peeling enzimatico lactobacillus,pumpkin fruit ferment filtrate si usa tra 1 e 10 % io ho messo 4%,il ph del siero è tra 4 e 4,5 come mi hai consigliato .Ti ringrazio tanto per i tuoi consigli e per la tua ricetta .Ciao !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, brava... Sono contenta che ti sia piaciuto, interessanti questi enzimi !!

      Elimina

Non inserire nei commenti link altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.